arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

Decorare le pareti con scritte e wall stickers

Pubblicato il 2 febbraio 2017

, da Rita Fortunato


Decorare le pareti con scritte e wall stickers

Adesivi murali e wall stickers sono due ottime soluzioni per decorare le pareti di casa in modo originale e divertente. Ecco qualche idea per te.

Condividi su

Decorare le pareti di casa è importante quasi quanto arredarla, perché a volte basta sbagliare il colore della pittura per rovinare tutto l'ambiente.

In un precedente articolo ti abbiamo suggerito come abbinare il colore delle pareti ai mobili in arte povera, ti consigliamo di leggerlo. Lo trovi qui.

Oltre alla vernice, gli specchi, le cornici e le boiserie, un altro elemento per decorare le pareti di casa in modo originale e creativo è rappresentato dai wall stickers, adesivi di facile applicazione, molto in voga negli ultimi anni.

Scopriamo insieme come sfruttare le scritte e gli adesivi per decorare le pareti di casa.

Decorare le pareti: la nuova wall stickers mania

decorare le pareti con i wall stickersGrazie ai wall stickers puoi far parlare casa e renderla più frizzante. Se ne trovano di diversi tipi nella maggior parte delle cartolerie, nei negozi di bricolage e fai da te o in tipografie specializzate, se vuoi creare qualcosa di originale e personalizzato.

Se hai dimestichezza con le moderne tecnologie, puoi ordinarli online, in pochi e semplici click.

Se scegli con cura, e un pizzico di entusiasmo, ti assicuriamo che l'effetto finale non solo sarà soddisfacente e originale, ma anche unico e inimitabile.

Grazie agli stickers, infatti, puoi arricchire qualsiasi angolo della casa e creare scenografie incredibili, capaci di stupire amici e parenti in visita.

Che siano poche parole o frasi d'effetto, l'atmosfera domestica diventerà piacevolmente colloquiale.

Le parole, disposte ad arte in angoli strategici della casa, svolgeranno un ruolo da protagonista, ma con discrezione. Ti accompagneranno nei tuoi spostamenti da una parte all'altra, sussurrandoti frasi positive o facendoti ridere con battute di spirito, pertinenti al luogo di sosta (tipo il bagno).

Puoi incollare i wall stickers ovunque; in camera da letto e in bagno, in salotto e in cucina e se dopo un po' ti stufano, puoi sempre rimuoverli per applicarne degli altri.

Ogni frase va collocata nello spazio giusto. Un avviso di lasciar abbassata la tavoletta del water potrebbe non andar bene in camera da letto o, peggio, in cucina.

Le parole sono magiche, usiamole con ordine e precisione. :-)

Decorare le pareti: camera da letto e salotto

wall stickers per la camera da lettoLa camera da letto e il salotto sono i luoghi dove predomina il bisogno di rilassarsi e di ricaricare le energie dopo una lunga giornata trascorsa a lavorare.

In queste aree, forse, è meglio lasciar stare scritte eccessivamente lunghe e puntare su poche parole capaci di ispirare relax.

Lo spazio ideale per una scritta adesiva in camera è, di solito, sopra la testiera del letto.

In questo modo, e con una buona dose di ironia, potresti risolvere uno dei dilemmi che ci si trova ad affrontare in un rapporto di coppia, quello dello sconfinamento del partner nello spazio adibito all'altro.

Potresti creare una linea immaginaria che impedisca l'avvicinamento improvviso di piedi gelati, oppure mettere i nomi di lei (ruba le coperte) e lui (russa) e l'immagine di cane, gatto o pargolo con la scritta: "Io dormo nel mezzo".

Un modo come un altro per far rispettare gli spazi. Se non si possono cambiare, perché non ridere di certi difetti?

Non hai sufficiente spazio alle pareti per gli adesivi? Sposta tutta la comunicazione verso l'armadio.

Gli adesivi sono una delle tre semplici idee suggerite per decorare in modo creativo e originale un armadio in legno.

Per la camera dei bambini, lascia che si esprimano secondo il detto di Peter Pan "Solo chi sogna può volare!".

Volendo, esistono anche adesivi che si illuminano di notte, perché non riprodurre un cielo stellato sul soffitto? Ai bambini piacerà!

wall stickers per camerette

Il salotto è un'area predisposta al relax, ma anche al gioco, all'intrattenimento, ai compiti. Insieme alla cucina, è una delle stanza più vissute della casa, devi renderla accogliente.

Puoi riportare interi passaggi tratti dai tuoi libri preferiti oppure, se lo spazio in questione non lascia molte pareti libere per via di finestre e librerie, applicare degli adesivi a motivi floreali per rendere l'atmosfera più allegra e naturale, come nella foto.

wall stickers a fiori

Decorare le pareti in cucina e bagno: un po' di ironia non fa mai male

decorare le pareti della cucinaIn cucina le idee di adesivi murali da applicare sono talmente tante da avere l'imbarazzo della scelta, ma sono due le cose che non devono mancare quando ci si dirige, a occhi chiusi e capelli in stato pietoso, verso questa stanza: il buongiorno e il caffè.

Noi abbiamo qualche dubbio se inserire un punto interrogativo (Buongiorno, caffè?) che sappia di invito a un dolce risveglio, o un punto esclamativo (Buongiorno, caffè!) più perentorio e deciso.

Tu che dici? :-D

Per il bagno, luogo adibito alla soluzione dei grandi problemi dell'universo e, per questo, pensatoio per eccellenza, affidiamoci alla saggezza orientale e a questa perla tratta niente meno che da Confucio:

decorare le pareti del bagno

Ti scappa da ridere? Strano, credevamo potesse esserti d'aiuto per rimanere concentrato…

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Rita Fortunato

Rita Fortunato

Blogger di ParoleOmbra.

Classe 1984, diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, laurea in Lettere. Blogger di ParoleOmbra, da sempre attratta dai libri e dall'arte della scrittura, passo il tempo a leggere e a scrivere e a rileggere e riscrivere. Qualsiasi cosa.

Seguimi su

Profilo Facebook di Rita Fortunato Profilo Twitter di Rita Fortunato Rita Fortunato
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

21 marzo 2020

Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

22 novembre 2019

Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

20 giugno 2019

L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Articoli Popolari

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

5 agosto 2018

Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Rovere, Frassino, Betulla: caratteristiche, pregi e difetti

Rovere, Frassino, Betulla: caratteristiche, pregi e difetti

16 dicembre 2017

Il legno di rovere, frassino e betulla sono molto diffusi nella produzione di mobili e complementi d'arredo. Impariamo a conoscerli meglio.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.