arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

Maniglie e pomoli per mobili: come abbinarli

Pubblicato il 16 giugno 2016

, da Francesco Ambrosino


Maniglie e pomoli per mobili: come abbinarli

Personalizzarlo con maniglie o pomoli può cambiare lo stile di un mobile. Ecco qualche consiglio per farlo nel modo migliore.

Condividi su

Maniglie e pomoli non hanno una semplice funziona pratica, ovvero quella di consentirci di aprire le ante di un mobile con maggiore facilità, anche perché oggi spesso i prodotti in stile contemporaneo sfruttano soluzioni differenti, magari a scomparsa, per ottenere lo stesso effetto.

La verità è che le maniglie e i pomoli sono elementi decorativi a tutti gli effetti, ed in quanto tali hanno una funzione estetica, oltre che pratica. Un mobile non risulterà mai uguale se presenta una maniglia coloro bronzo oppure una dorata, perché non sono la stessa cosa, e non solo dal punto di vista cromatico, ma anche per l'effetto che riescono a produrre.

In un precedente articolo sul nostro blog ti abbiamo consigliato come dare nuova vita ad una vecchia cucina cambiando le maniglie, oggi intendiamo allargare un po' il discorso e spiegarti come personalizzare un mobile scegliendo maniglie e pomoli più indicati, partendo da quelli disponibili sul nostro e-shop.

Vuoi sapere come fare? Continua a leggere.

Decorare un mobile con le maniglie e i pomoli: Linea Decor

decorare un mobile con maniglie decorCome abbiamo detto prima, maniglie e pomoli hanno una funzione decorativa, e ne esistono di tantissime tipologie, che si adattano meglio a determinati stili di arredamento.

Se in casa i tuoi mobili rispecchiano uno stile classico o moderno, quindi sono molto essenziali e coerenti nelle forme, allora le maniglie e pomoli della Linea decor sono quelli che fanno per te.

Realizzati con cura e ricercatezza nel design e nelle finiture, la linea Decor offre svariate soluzioni tra le quali scegliere, dallo stile più classico, con la predominanza del cromato, del bronzo e del dorato, ad uno più moderno, più pulito e meno elaborato.

Per impreziosire un mobile scegli le maniglie Swarovski

maniglie swarovski per mobiliSe ami gli Swarovski, queste non puoi proprio fartele scappare. Le nostre maniglie con Swarovski certificati sono perfette per impreziosire i tuoi mobili e renderli unici.

Giocando sui contrasti di colori e sulle luci, grazie alle finiture lucide cromate e dorate e gli Swarovski certificati a taglio diamante potrai davvero trasformare completamente non solo il mobile, ma tutta la casa e l'arredamento.

Il nostro consiglio è quello di applicare questa tipologia di maniglia ai mobili classici per convertirli in uno stile urban chic, del quale abbiamo parlato in un articolo sul nostro blog. Puoi leggerlo cliccando qui.

Le maniglie classiche: l'intramontabile eleganza del passato

maniglie classiche per mobiliAnche se sei un'amante dell'arredamento classico, senza tempo, tradizionale, questo non ti vieta di personalizzare i tuoi mobili scegliendo delle maniglie e dei pomoli più particolari ed originali.

Uno dei difetti (se cosi possiamo definirli) dei mobili in stile classico, è la monotonia, nel senso che quasi sempre si scelgono prodotti con un determinato colore e un design preciso e lo si replica in tutta la casa, e questo a lungo andare potrebbe anche stancare. Ecco perché si consiglia sempre di inserire in un ambiente classico degli elementi che spezzino un po', e le maniglie potrebbero già dare un tocco dinamico all'arredamento della tua casa.

Ci sono tante forme e finiture tra le quali è possibile scegliere, e si adattano perfettamente ai mobili in stile classico, in arte povera e provenzale, devi solo scegliere quelli che meglio rispondono ai tuoi gusti e canoni estetici.

Come vedi, i dettagli fanno veramente la differenza, basta solo scegliere quelli giusti e dosarli con sapienza e buon gusto.

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Francesco Ambrosino

Francesco Ambrosino

Blogger, Social Media Manager, Copywriter at Socialmediacoso.

Laureato in Scienze della Comunicazione, mi occupo di Formazione Professionale, Social Media, Copywriting e Blogging.
Non parlo di cose che non conosco, quindi parlo poco. Se posso, scrivo. Le cuffie dell'iPhone sono il mio scudo contro le chiacchiere inutili.

Seguimi su

Profilo Facebook di Francesco Ambrosino Profilo Twitter di Francesco Ambrosino Francesco Ambrosino
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

21 marzo 2020

Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

22 novembre 2019

Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

20 giugno 2019

L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Articoli Popolari

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

5 agosto 2018

Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.

Rovere, Frassino, Betulla: caratteristiche, pregi e difetti

Rovere, Frassino, Betulla: caratteristiche, pregi e difetti

16 dicembre 2017

Il legno di rovere, frassino e betulla sono molto diffusi nella produzione di mobili e complementi d'arredo. Impariamo a conoscerli meglio.