arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

Arredamento con pallet: tante idee originali per te

Pubblicato il 30 dicembre 2016

, da Rita Fortunato


Arredamento con pallet: tante idee originali per te

La ricerca di regali e elementi d'arredo per rendere unica la tua casa è particolarmente stressante, ma si può risolvere con un po' di pallet. Vediamo come?

Condividi su

Se hai uno o più pallet accumulatisi nel corso dell'anno in un qualche angolo di casa (di solito in soffitta o nel garage), non pensare che siano da buttare.

Con un po' di ingegno e manualità, si può trasformare un mobile grezzo o, come in questo caso, un oggetto in disuso, per realizzare un elemento d'arredo unico e originale.

In questo post, abbiamo raccolto qualche idea che, di sicuro, apprezzerai.

Non ci credi? Continua a leggere.

Salotto e pallet: tavolini per ogni stile

pallet come tavoliniIl piano del pallet può fungere benissimo da tavolino da mettere in salotto e non solo in giardino.

Certo, dato che verrà collocato in un interno, dovrà essere rifinito in un certo modo.

Per prima cosa, riempi gli spazi vuoti tra un'asta e l'altra del bancale con altre aste di legno, in modo tale da avere una superficie solida sulla quale appoggiare qualsiasi cosa in qualsiasi punto.

Per uno stile industrial design, basta verniciare il tutto con un colore che risalti il legno naturale, e inserire degli inserti di metallo i cui prolungamenti formeranno le gambe del tavolo.

Un'idea carina, ricavare un cassettino su ogni lato, sfruttando lo spessore del pallet così riutilizzato.

Rimani fedele al romanticismo dello stile Shabby Chic?

Allora via di pittura bianco ottico. Basta un bel vaso di fiori secchi o un piccolo centrino ricamato a motivi floreali, per renderlo elegante ed elegantissimo.

Un'ultima cosa, qualsiasi sia lo stile che sceglierai per il tuo tavolino in pallet, ti consigliamo di usare delle rotelle al posto dei piedini fissi.

Così sarà più facile spostarlo da una parte all'altra del salotto o in altre aree della casa.

Portaspezie e pallet: appenditutto in cucina

portaspezie e appenditutto per la cucinaHai la passione per le cose fatte in casa e dai libero spazio alla tua creatività in cucina?

Allora è probabile che ti sia particolarmente gradito poter usufruire di spezie freschissime, appena colte e lo puoi fare senza dover allestire un orto in giardino.

Basta un pallet, una terrazza o una parete libera su cui appenderlo.

Sarà un ottimo portavasi e, man mano che le piantine aromatiche cresceranno, profumeranno di buono l'atmosfera e saranno una vista piacevolissima per gli occhi. Il verde, si sa, è un colore molto rilassante.

Hai piante in vaso e non hai spazio a terra per appoggiarle? Anche le cassette della frutta si possono appendere, vedere per credere.

Giardino, camera da letto e taverna: pallet, pallet e ancora pallet

pallet nella camera da lettoTi abbiamo fornito alcune piccole idee creative nel ruolo di elementi d'arredo interamente Fai da Te ma non finisce qui.

Con questo materiale povero e decisamente economico, puoi creare delle piccole opere d'arte, come la testiera di un letto dipinta a mano o decorata con elementi naturali, secondo la tecnica del decoupage.

Un'altra idea molto carina, soprattutto se hai un bel giardino, con una parte magari coperta da un gazebo, è creare un piccolo salotto, con divano, tavolino e cubi che fungono da puf.

Volendo, potresti realizzare panche e panchine da mettere in corridoio, o nella taverna, su cui sedersi per ammirare il panorama fuori dalla finestra (se vivi in campagna) o per mangiare con gli amici (se hai optato per una grigliata o uno spuntino per rallegrare le fredde giornate invernali).

Tutto si può fare, con i pallet. E tu, cosa realizzeresti?

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Rita Fortunato

Rita Fortunato

Blogger di ParoleOmbra.

Classe 1984, diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, laurea in Lettere. Blogger di ParoleOmbra, da sempre attratta dai libri e dall'arte della scrittura, passo il tempo a leggere e a scrivere e a rileggere e riscrivere. Qualsiasi cosa.

Seguimi su

Profilo Facebook di Rita Fortunato Profilo Twitter di Rita Fortunato Rita Fortunato
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

21 marzo 2020

Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

22 novembre 2019

Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

20 giugno 2019

L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Articoli Popolari

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

5 agosto 2018

Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

20 marzo 2017

La battaglia contro i cavi della TV sembra impervia e senza speranze, ma non devi arrenderti. Ecco qualche consiglio semplice e pratico per uscirne vittoriosi.