arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

Mobili grezzi per il bagno: 3 soluzioni per te

Pubblicato il 8 maggio 2017

, da Rita Fortunato


Mobili grezzi per il bagno: 3 soluzioni per te

Se desideri un arredo bagno unico e originale, puoi pensare di acquistare mobili grezzi Shabby Chic da rifinire secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Ecco qualche punto per te.

Condividi su

Per realizzare un'atmosfera unica e personalizzata per la casa dei tuoi sogni, i mobili grezzi, lavorati secondo lo stile e le caratteristiche dello Shabby Chic, sono la scelta più semplice ed economica anche per il bagno.

Arredare un bagno è sempre complesso, perché le varianti da valutare sono davvero tante, dallo spazio alla praticità, passando per la luminosità e il gusto estetico.

Acquistare mobili grezzi per il bagno ti consente di personalizzare nel modo che meglio risponde alle tue esigenze ed ai tuoi gusti, rivolgendoti ad un centro specializzato nella lavorazione di mobili artigianali oppure cimentandoti con la nobile arte della falegnameria.

Vediamo insieme qualche soluzione per arredare il bagno con stile e personalità.

#1. Mobili grezzi per il bagno dalle potenzialità Urban Chic

Mobile bagno con maniglie SwarovskiIn foto è visibile un esempio di mobile bagno bombato in finitura madreperla acquamarina: Clicca sull'immagine per visualizzare la scheda dettaglio.

I mobili grezzi più apprezzati, per rifiniture e potenzialità di personalizzazione, sono quelli dalle linee bombate ed eleganti, tipiche dello Shabby Chic. Ricordano gli interni delle case di campagna dove gli aristocratici francesi si rifugiavano per riprendere il contatto con i ritmi lenti e rilassanti della natura.

Non lasciarti però ingannare dal richiamo vintage e blasonato, perché sanno mutare forma e diventare molto più moderni ed essenziali di quanto tu possa immaginare.

I mobili grezzi così strutturati hanno potenzialità Urban Chic. Si adattano bene al bagno di una casa dallo stile moderno e funzionale e che non disdegna il richiamo raffinato proveniente da epoche passate.

Vernicia l'elemento d'arredo con tinte lucide, quasi laccate. Possono essere di bianco puro o nero intenso. Inserisci il lavabo più adatto e rifinisci ante e cassetti con maniglie particolari, arricchite con cristalli Swarowski. L'effetto finale proposto in foto è decisamente Chic, non trovi?

#2. Mobili grezzi per il bagno dall'aria provenzale

Mobili bagno in stile provenzale

Lo stile Shabby, rivisitato in chiave Urban Chic ti sembra troppo sobrio e impersonale e vuoi che l'arredamento scelto dia al bagno un tocco di eterna primavera, tipico dello stile provenzale?

Allora via libera ai mobili grezzi avvolti da tinte color pastello, invecchiate ad arte, e intrecciate con decorazioni a motivi floreali.

Una soluzione particolarmente affascinante, perfetta per una casa di campagna dall'animo aristocratico, è quella che abbiamo realizzato in laboratorio. Abbiamo fotografato il risultato finale, così hai un'idea più precisa delle suggestioni naturali che può ispirare.

Che ne pensi?

#3. Mobili grezzi per il bagno: foglia oro, argento o Shabby Chic?

Mobile da bagno rifinito con la foglia oroIn foto è visibile un esempio di mobile da bagno rifinito con la foglia oro: Clicca sull'immagine per visualizzare la scheda dettaglio.

I mobili grezzi per il bagno si prestano a lavorazioni anche più complesse, che si distanziano in modo netto dall'arredamento classico o moderno. Un esempio è quello dell'urban chic, che ti abbiamo illustrato nelle righe precedenti.

Se non hai paura di osare, ti consigliamo di puntare su mobili bagno grezzi da rifinire con la tecnica foglia oro o foglia argento. Le forme tipiche dello stile classico si impreziosiscono di una finitura di pregio, d'effetto, capace di colpire in modo immediato chiunque si trovi nella tua stanza da bagno.

Per completare l'opera, puoi inserire delle maniglie con inserti in swarovski, che doneranno lucentezza e un tocco ancora più vistoso e chic al tuo mobile bagno.

Se, al contrario, non ami gli eccessi, ma prediligi un gusto romantico e vintage, allora non puoi fare altro che puntare tutto sullo shabby chic. Grazie alla particolarità della finitura shabby, il prodotto acquista un'aura di vissuto, di rustico, di consunto, tutte caratteristiche che restituiscono un'atmosfera familiare, accogliente e piacevole.

Qualunque sia la tua scelta, scegliendo un mobile bagno grezzo da personalizzare potrai ottenere esattamente l'effetto desiderato. Devi solo lasciar andare la creatività, e rivolgerti a professionisti competenti ed esperti.

Allora, che ne pensi di queste proposte per personalizzare il tuo bagno con i mobili grezzi ma molto chic?

Quale soluzione ti piace di più? Dall' intramontabile Shabby, Urban Chic, provenzale al classico in foglia oro e argento oppure anticato?

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Rita Fortunato

Rita Fortunato

Blogger di ParoleOmbra.

Classe 1984, diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, laurea in Lettere. Blogger di ParoleOmbra, da sempre attratta dai libri e dall'arte della scrittura, passo il tempo a leggere e a scrivere e a rileggere e riscrivere. Qualsiasi cosa.

Seguimi su

Profilo Facebook di Rita Fortunato Profilo Twitter di Rita Fortunato Rita Fortunato
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

21 marzo 2020

Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

22 novembre 2019

Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

20 giugno 2019

L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Articoli Popolari

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

5 agosto 2018

Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

20 marzo 2017

La battaglia contro i cavi della TV sembra impervia e senza speranze, ma non devi arrenderti. Ecco qualche consiglio semplice e pratico per uscirne vittoriosi.