arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

Come arredare un bagno acquistando online

Pubblicato il 14 luglio 2016

, da Francesco Ambrosino


Come arredare un bagno acquistando online

Acquistando online potrai sfruttare due vantaggi competitivi: la convenienza economica e la vasta gamma di prodotti disponibili. Ecco qualche consiglio per arredare il tuo bagno.

Condividi su

Lo sappiamo cosa stai pensando, che è normale parlare bene della vendita di mobili online visto che è il nostro mestiere, ma da quando abbiamo aperto il blog abbiamo sempre cercato di fornirti informazioni utili a prescindere dai prodotti che vendiamo, perché non è quello il nostro primario obiettivo.

Creiamo contenuti perché siamo convinti che gli utenti - e noi siamo utenti - abbiano bisogno di informazioni utili e pertinenti, anche se sono solo nella fase informativa e non in quella propriamente propositiva.

In questa ottica, quindi, vogliamo fornirti alcuni consigli su come acquistare mobili bagno acquistando online.

Continua a leggere.

Acquistare mobili online: convenienza e ampia scelta

ampia scelta di mobili bagno convenientiComprare mobili online ha due vantaggi principali, che poi sono applicabili in generale al mondo dell' e-commerce: prezzi competitivi rispetto ai negozi fisici e vasta gamma di prodotti disponibili tra i quali scegliere.

Perché, ammettiamolo, quando andiamo in un mobilificio, in un megastore o in una piccola bottega in fin dei conti troviamo una quantità limitata di prodotti esposti, e ci ritroviamo a dover scegliere l'arredamento di casa sui cataloghi, facendoci consigliare dall'addetto alle vendite, che non sempre è un interior designer con competenze tecniche certificate, ma un semplice impiegato commerciale.

L'arredamento è una cosa seria, quando acquistiamo un mobile o l'intero arredo per la nostra casa stiamo, di fatto, facendo un sacrificio economico non indifferente, e meritiamo di essere ben consigliati da personale competente, capace di spiegarci la differenza tra materiali, finiture e produzione.

Gli e-commerce specializzati nella vendita di mobili online riescono, se ben gestiti, a coprire entrambe le esigenze, offrendo una grande quantità di prodotti tra i quali scegliere, unita all'assistenza in tempo reale da parte di personale qualificato.

Come abbiamo premesso nel titolo dell'articolo, concentriamo un attimo su come arredare un bagno acquistando i prodotti online.

Mobili bagno online: prendi le misure e informati

dimensioni dei mobili bagnoTi sei mai chiesto perché megastore come Ikea mettono matita, foglietto e metro all’ingresso dei propri punti vendita? Perché la cosa più importante quando si acquistano mobili, prima ancora della scelta stilistica e del budget disponibile: le misure.

Se non sai quali sono le misure esatte del tuo bagno - e relativi scarichi, che solitamente si trovano a circa 50 cm dal pavimento - non potrai mai compiere una scelta definitiva. Il nostro primo consiglio nell’acquisto di mobili bagno online è di prendere le misure precise della stanza, in modo da avere un dato di partenza fondamentale già a disposizione.

La seconda cosa che dovrai verificare è le modalità di installazione dei mobili che intendi acquistare; ad esempio, se il mobile bagno è sospeso e va, quindi, agganciato alla parete, devi sapere di cosa hai bisogno per affiggerlo nel modo corretto. Se, invece, è un mobile con i piedi, quindi che poggia sul pavimento, devi fare una valutazione diversa, legata, ad esempio, alla possibilità di effettuare comodamente le pulizie della stanza.

Mobili bagno online: valuta attentamente gli spazi

valutare attentamente gli spazi per i mobili bagnoLo abbiamo detto più volte, un mobile acquistato per una stanza non potrà mai adattarsi allo stesso modo in un'altra, perché cambiano le variabili ambientali, ovvero dimensioni e luminosità.

In un precedente articolo, infatti, ti abbiamo fornito una serie di consigli per arredare un bagno piccolo, e ti invitiamo a leggerlo per completezza d'informazione. Se tra il lavabo e le pareti laterali non c'è sufficiente spazio per mettere un mobile bagno con specchiera e doppi vani portaoggetti, vuol dire che dovrai optare per qualcosa di diverso, cercando di sopperire alle ridotte dimensioni della stanza acquistando magari un mobiletto a parte, da sistemare lungo un'altra parete.

Direttamente legato alla questione delle dimensioni e dello spazio è la scelta del lavabo, al quale raramente prestiamo attenzione. La profondità e l'ampiezza del lavabo è un dato importantissimo da conoscere in anticipo, in modo da poter effettuare una verifica empirica, metro alla mano, per capire se si adatta perfettamente al resto della stanza.

Un dato di partenza molto utile è dettato dal mercato; i lavabo in vendita, in effetti, oscillano tra i 35 cm e i 60 cm di profondità, con una larghezza che va dai 30 ai 120 cm, realizzati in mineralmarmo, porcellana e/o vetro.

In caso contrario, invece, se hai un bagno dalle dimensioni generose, allora cerca di non riempirlo di mobili e accessori vari, altrimenti genererai una sensazione di claustrofobia annullando ogni vantaggio di avere una stanza grande.

Ricordati, arredare non vuol dire riempire.

Speriamo di averti fornito degli strumenti utili per consentirti di arredare un bagno acquistando online.

Se lo farai sul nostro store, ne saremo ovviamente lieti.

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Francesco Ambrosino

Francesco Ambrosino

Blogger, Social Media Manager, Copywriter at Socialmediacoso.

Laureato in Scienze della Comunicazione, mi occupo di Formazione Professionale, Social Media, Copywriting e Blogging.
Non parlo di cose che non conosco, quindi parlo poco. Se posso, scrivo. Le cuffie dell'iPhone sono il mio scudo contro le chiacchiere inutili.

Seguimi su

Profilo Facebook di Francesco Ambrosino Profilo Twitter di Francesco Ambrosino Francesco Ambrosino
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

21 marzo 2020

Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

22 novembre 2019

Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

20 giugno 2019

L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Articoli Popolari

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

5 agosto 2018

Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

20 marzo 2017

La battaglia contro i cavi della TV sembra impervia e senza speranze, ma non devi arrenderti. Ecco qualche consiglio semplice e pratico per uscirne vittoriosi.