arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

Consolle in arte povera per il tuo ingresso

Pubblicato il 17 ottobre 2016

, da Francesca Pascali


Consolle in arte povera per il tuo ingresso

Vuoi arredare il tuo ingresso con eleganza, per accogliere familiari e ospiti? Scopri con noi come valorizzarlo, con le consolle in arte povera.

Condividi su

Se vuoi che la tua casa sia calda ed accogliente, e hai la fortuna di avere un ingresso da arredare, una consolle in arte povera fa al caso tuo.

Nelle abitazioni moderne, la tradizione dell'accoglienza si è un pò persa, aperta la porta di casa si è subito catapultati nel soggiorno o addirittura nell'open-space, senza preservare la privacy del resto dei coinquilini o degli altri membri della famiglia.

In una casa dove si respira ancora aria di tradizione, un ingresso per accogliere famiglia e ospiti non può mancare, e in questo articolo ti mostriamo qualche suggerimento utilizzando delle splendide consolle in arte povera.

Consolle in arte povera per un arredamento urban chic

consolle bianca in stile urban-chicChe il tuo stile sia classico o moderno, una consolle in arte povera ti lascerà libera interpretazione.

I mobili in arte povera sono realizzati artigianalmente, possiamo trovare sul mercato sia rifiniti sia grezzi e personalizzabili, lasciando libera interpretazione di stili e finiture.

Una consolle in arte povera bianco lucida o nero lucido con maniglie swarovski è il nostro primo suggerimento se vuoi illuminare il tuo ingresso con una soluzione elegante e moderna.

Non tralasciamo i dettagli, e la scelta deve ora cadere sulle maniglie swarovski, in cromo lucido o nella versione oro, alle quali abbineremo una elegante specchiera foglia oro o argento, come quelle suggerite nel nostro precedente articolo.

Ingresso total white con una consolle in arte povera

consolle bianca invecchiataSe ami l'ordine e la pulizia, e hai delle pareti bianche o con delicatissime tinte pastello, potresti optare anche per una consolle in arte povera con finitura bianco opaco.

Per un effetto total white abbineremo anche uno specchio bianco e altri complementi, come ad esempio uno svuotatasche in ceramica e a seguito un comodo portaombrelli.

Ai piedi della consolle, nel nostro ingresso, potremmo posizionare un bel tappeto in fibra di cocco o in corda, nelle tonalità neutre tanto ricercate nello stile total white e arricchire le pareti anche con delle decorazioni fai da te.

Sfoderando le nostre abilità creative e con un cartoncino, colla e fiori secchi, conservati amorevolmente nei vecchi libri preferiti, potremmo creare dei magnifici quadretti per adornare il nostro ingresso.

Consolle in arte povera per un ingresso in stile shabby-chic

consolle shabby-chicCon le consolle in arte povera possiamo davvero liberare la nostra fantasia e immaginare l'ingresso di casa in qualsiasi stile e non potevamo mancare, anche in questo articolo, con l'offrire qualche "pillola" su come arredare l'ingresso con lo stile shabby chic.

Per un mobile shabby che si rispetti le pennellate pastose su di esso saranno un elemento fondamentale per conferire al mobile fascino e personalità. Una consolle bianco gesso con queste caratteristiche si farà notare nel vostro ingresso, e piccoli altri dettagli come la vernice sulle maniglie e profili grigio provenzale per evidenziare le linee saranno la ciliegina sulla torta.

Se hai intenzione di intraprendere la strada del fai da te e provare a realizzare una consolle per il tuo ingresso in stile shabby non perderti il nostro articolo Tinte e finiture, per gli amanti del fai da te

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Quali sono i nuovi trend 2019 per la zona living

Quali sono i nuovi trend 2019 per la zona living

29 marzo 2019

Come dovresti arredare la tua zona living nel 2019? Meglio lo stile boho o quello botanico? Scopriamolo insieme.

Trittico per la camera da letto: come scegliere quello giusto

Trittico per la camera da letto: come scegliere quello giusto

10 marzo 2019

Un trittico per la camera da letto è composto da comò e comodini. Quali sono gli elementi da valutare in fase di acquisto? Vediamoli insieme.

Come abbinare i mobili al pavimento

Come abbinare i mobili al pavimento

19 febbraio 2019

Il pavimento condiziona la scelta dei mobili, in modi che forse non hai mai considerato. Vediamo insieme come.

Articoli Popolari

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Mobili bagno con doppio lavabo: pro e contro

Mobili bagno con doppio lavabo: pro e contro

3 giugno 2016

Stai arredando il bagno e vorresti acquistare un mobile con doppio lavabo? Vediamo insieme quali sono i pro e i contro.

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

20 marzo 2017

La battaglia contro i cavi della TV sembra impervia e senza speranze, ma non devi arrenderti. Ecco qualche consiglio semplice e pratico per uscirne vittoriosi.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.