arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

Arredo Bagno: mobili da pavimento o sospesi

Pubblicato il 8 gennaio 2016

, da Rita Fortunato


Mobili Bagno da pavimento o sospesi

Ecco qualche consiglio su come orientarti nella scelta dei mobili da bagno per la tua casa.

Condividi su

Il bagno è l'area della casa solitamente più piccola dove è necessario ottimizzare gli spazi in modo pratico e funzionale, così da prendersi cura agevolmente e con facilità della propria igiene personale.

Se stai ristrutturando il bagno o hai deciso di cambiare la mobilia è consigliabile però ragionare non solo in termini di spazi e di mobili dove collocare tutto ciò che concerne l'igiene personale, ma capire quale tipo di arredo rende più semplice anche l'igiene della toilette stessa.

È su questa premessa che sorge quindi spontanea la domanda se sia meglio scegliere mobili bagno sospesi o a terra.

Mobili bagno da pavimento

mobili bagno da pavimentoLa differenza tra le due tipologie d'arredo bagno è molto semplice. I mobili bagno da pavimento poggiano a terra mentre quelli sospesi, per mezzo di viti rinforzate, sono appesi ai muri della stanza lasciando libero il pavimento.

Nel primo caso si possono avere molte varianti, con o senza piedini; e le soluzioni tra cui scegliere sono infinite e possono essere in stile arte povera o molto più moderni, con linee pulite ed eleganti. Con i mobili bagno a terra si può avere maggiore disponibilità di cassetti e ampi vani dove collocare asciugamani, detersivi e saponi. L'unico difetto è che se sei un maniaco della pulizia, l'unico modo per accertarti di avere i pavimenti perfettamente puliti sarebbe quello di spostare il mobile stesso per eliminare eventuali incrostazioni o accumuli di polvere.

Mobili bagno sospesi

mobile bagno sospesoI mobili bagno sospesi sono più facilmente gestibili, poiché lasciano il pavimento del bagno completamente libero, facilitando il passaggio di aspirapolvere e mocio. Di contro, però, vengono meno gli spazi dove riporre le proprie cose, ma si può risolvere optando per un lavabo a filo, che preserva lo spazio interno del cassetto. Per questi ultimi, se ne possono trovare in vimini foderati di stoffa grezza, in stile Shabby Chic. Sono belli da vedere e, naturalmente, più leggeri da spostare rispetto ai mobili da parete.

Un'altra soluzione molto bella e interessante è il termoarredo, complemento di design che funge anche da portasciugamani e che fa parte della categoria mobili sospesi. I vantaggi derivanti dall'utilizzo di questo prodotto sono molteplici:

  • aiuta ad ottimizzare spazi;
  • Riscalda l'intera casa;
  • può essere utilizzato, in bagno, per riporre gli asciugamani umidi in modo che si asciughino più velocemente, pronti per essere utilizzati dopo una doccia corroborante o una rilassante immersione nella vasca.
manico appendi asciugamano

Che ne dici? Hai scelto per i mobili bagno da pavimento o per quelli sospesi?

Cerca la soluzione più adatta a te nel catalogo di mobili bagno in vendita online sul nostro sito e poi facci sapere quella che ti ha convinto di più rendendo il tuo bagno elegante, pratico e funzionale.

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Rita Fortunato

Rita Fortunato

Blogger di ParoleOmbra.

Classe 1984, diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, laurea in Lettere. Blogger di ParoleOmbra, da sempre attratta dai libri e dall'arte della scrittura, passo il tempo a leggere e a scrivere e a rileggere e riscrivere. Qualsiasi cosa.

Seguimi su

Profilo Facebook di Rita Fortunato Profilo Twitter di Rita Fortunato Rita Fortunato
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

21 marzo 2020

Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

22 novembre 2019

Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

20 giugno 2019

L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Articoli Popolari

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

5 agosto 2018

Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.

Rovere, Frassino, Betulla: caratteristiche, pregi e difetti

Rovere, Frassino, Betulla: caratteristiche, pregi e difetti

16 dicembre 2017

Il legno di rovere, frassino e betulla sono molto diffusi nella produzione di mobili e complementi d'arredo. Impariamo a conoscerli meglio.