arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

Mobili bagno con doppio lavabo: pro e contro

Pubblicato il 3 giugno 2016

, da Rita Fortunato


Mobili bagno con doppio lavabo: pro e contro

Stai arredando il bagno e vorresti acquistare un mobile con doppio lavabo? Vediamo insieme quali sono i pro e i contro.

Condividi su

Nella maggior parte delle case i mobili bagno presentano un unico lavabo. Questo perché, di solito, ci si aspetta che il coinquilino, il o la convivente o i propri pargoli rispettino la privacy dell'occupante del momento e si mettano in coda per lavarsi le mani prima di mangiare o per svolgere con cura la pulizia dei denti prima di andare a dormire.

Il doppio lavabo sta prendendo sempre più piede, e in una novella coppia di conviventi è una scusa come un'altra per passare un po' di tempo insieme o, in una famiglia, per evitare affollamenti fuori dalla porta.

Bagno a doppio lavabo: i pro

mobile bagno con doppio lavabo biancomobile bagno con doppio lavabo neroSe vuoi avere un bagno a doppio lavabo probabilmente hai spazio a sufficienza per poterlo ospitare.

Ecco alcuni pro da tenere in considerazione:

  • Un lavabo supplementare può dare anche una momentanea casa al calzino spaiato che perseguita le casalinghe e i casalinghi di tutto il mondo. Hai un capo delicato che devi mettere in ammollo e lavare a mano perché ti sei dimenticato di buttarlo nell'ultima lavatrice? Ecco, puoi utilizzarne uno mentre l'altro svolgerà egregiamente il compito per il quale è adibito;
  • Mediamente una donna passa dalla mezz'ora alle due ore abbondanti per il maquillage mentre un uomo impiega al massimo 10 minuti per radersi o spuntare la barba. Un lavabo a testa e le stesse cose possono essere fatte in tempo reale senza disturbare l'altro e, magari anche divertendosi nello studiare, allo specchio, i metodi utilizzando per quanto riguarda la cura quotidiana;
  • Anche se il doppio lavabo richiede più spazio, questo non vuol dire che non si possano ottimizzare scegliendo dei mobili sospesi sotto i quali organizzare, magari, gli asciugamani per lui e per lei. Asciugamani e oggetti di uso comune che possono essere accolti da un mobile personalizzato insieme, grezzo o bombato che sia.
  • Infine, cosa da non dare per scontata, si evitano i contorcimenti da fare quando ci si lava le mani su un lavabo unico. A ognuno il suo.

Bagno a doppio lavabo: i contro

mobile bagno sospeso con 2 lavabiI pro dei mobili bagno a doppio lavabo sono indiscutibili ma, purtroppo, ci sono anche i contro e se hai un bagno piccolo è difficile approfittare dei suoi vantaggi che, anzi, risultano completamente annullati. Per questo è bene capire anche come stare comodi in un minimo spazio vitale, anche senza il doppio lavabo.

Qualche consiglio l'abbiamo dato, se ti va di approfondire, in Bagno piccolo? Ecco come arredarlo.

Continuando con i contro:

  • Va bene che il lavabo supplementare può essere utilissimo per pulire il calzino spaiato o il capo delicato, ma se sono previsti ospiti in casa e non hai avuto tempo di mettere a stendere il lavaggio di fortuna non è tanto carino lasciarlo in bella vista. Anche se le dimenticanze possono capitare.
  • Per quanto riguarda le cose che si possono fare insieme e in tempo reale l'accoppiata rasatura barba e maquillage o anche lavarsi i denti in contemporanea è un'immagine carina e divertente di condivisione, ma se uno deve espletare le sue funzioni corporali? Qui a rimetterci sarebbe l'olfatto. Non si può fare sempre tutto assieme, un minimo di privacy è fondamentale.
  • I mobili sospesi sono un'ottima soluzione per agevolare e velocizzare la fase di pulizia dei pavimenti ma il tempo recuperato per rassettare dovrà essere impiegato per lustrare non uno ma due lavabi.

Insomma, per ogni cosa ci sono sempre dei pro e dei contro da mettere sul piatto della bilancia che vanno valutati.

Mobili bagno con doppio lavabo: alcuni esempi

Doppio lavabo sì o doppio lavabo no? Mentre ci pensi su ti lasciamo due piccoli esempi a disposizione sul nostro catalogo. Sia mai che possano aiutarti nella scelta finale e, nessuna paura, delle soluzioni presentate vi è anche la versione a lavabo unico.

mobile bagno sospeso con doppio lavaboMobile Bagno Sospeso con doppio lavabo dalle linee moderne, colore bianco
Scheda Prodotto
Le linee di questo mobile sono molto semplici e il materiale, anche se non è in legno pregiato, è sicuro e certificato in quanto al suo interno vi è bassissima percentuale di formaldeide perché è importante anche sapere quali sono i materiali di un mobile.

Moderno e compatto è largo 120. cm e profondo 46. Disponibile in bianco, grigio e acacia marrone - effetto legno.

mobile bagno bombati con doppio lavaboMobile Bagno Bombato con doppio lavabo in mineralmarmo, Urban Chic con maniglie Swarovski e finitura verde madreperla
Scheda Prodotto
Per qualcosa di più classico ma allo stesso moderno, un pezzo artigianale dalle preziose rifiniture in stile Urban Chic può essere una soluzione decisamente accattivante. Questa versione è di un bel verde madreperla, le maniglie Swarovski danno i giusti punti luce senza appesantire l'effetto visivo complessivo e i cassetti sono provvisti di guide ammortizzate ma lo puoi personalizzare come più ti piace. Tuttavia, con i suoi 160. cm di larghezza e 58 di profondità, richiede non poco spazio per risplendere.

Allora, che ne dici? Mobile bagno con lavabo singolo o doppio?

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Rita Fortunato

Rita Fortunato

Blogger di ParoleOmbra.

Classe 1984, diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, laurea in Lettere. Blogger di ParoleOmbra, da sempre attratta dai libri e dall'arte della scrittura, passo il tempo a leggere e a scrivere e a rileggere e riscrivere. Qualsiasi cosa.

Seguimi su

Profilo Facebook di Rita Fortunato Profilo Twitter di Rita Fortunato Rita Fortunato
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

22 novembre 2019

Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

20 giugno 2019

L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Quali sono i nuovi trend 2019 per la zona living

Quali sono i nuovi trend 2019 per la zona living

29 marzo 2019

Come dovresti arredare la tua zona living nel 2019? Meglio lo stile boho o quello botanico? Scopriamolo insieme.

Articoli Popolari

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Mobili bagno con doppio lavabo: pro e contro

Mobili bagno con doppio lavabo: pro e contro

3 giugno 2016

Stai arredando il bagno e vorresti acquistare un mobile con doppio lavabo? Vediamo insieme quali sono i pro e i contro.

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

20 marzo 2017

La battaglia contro i cavi della TV sembra impervia e senza speranze, ma non devi arrenderti. Ecco qualche consiglio semplice e pratico per uscirne vittoriosi.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.