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Condizioni di Vendita e Spedizioni

Vendita online e spedizioni in tutta Italia - isole comprese - di mobili grezzi, mobili in arte povera e mobili bagno rifiniti su specifiche richieste del cliente e contesti di arredo. Vasta scelta di pomoli, pomelli e maniglie per mobili.

Soggetti

Sito Web: www.mobilinolimit.it

Fornitore: MICROWAVE S.R.L., con sede in Conversano (Bari), Via Firenze, 9 iscritta alla CCIAA di Bari al n. REA BA-514839 e partita IVA IT06856140725 (di seguito denominato Fornitore).

Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente).

Condizioni contrattuali

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita, presenti sia sul Sito Web sia nell'Impegno d'Ordine inviato tramite email successivamente alla conferma dell'ordine avvenuta telefonicamente, dandone comunicazione alla clientela tramite questo Sito Web nella sezione Condizioni di Vendita.

Oggetto del contratto online e sua conclusione

Il contratto di compravendita online è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra il Fornitore e il Cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza tramite il presente Sito Web ed email.

I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al Sito Web, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene; l’acquisto può essere effettuato anche telefonicamente o tramite email.

Garanzia

Gli acquisti effettuati sul presente Sito Web sono garantiti dal trattamento dei dati a norma delle vigenti leggi.

Intestazione del mittente riportata sul pacco: MICROWAVE S.R.L.

Il Fornitore garantisce che tutti gli articoli venduti sul presente Sito Web corrispondono alla descrizione presente sul Sito Web. La merce si intende accettata nelle condizioni in cui si trova al momento del ricevimento, vista e piaciuta.

Il Fornitore si impegna a fare tutto il possibile per mantenere i tempi di consegna ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall’eventuale ritardo occorso durante la spedizione.

Tutti i prodotti sono garantiti 2 anni. La garanzia non si applica ai guasti dovuti a cause esterne (urti, incidenti, traslochi, uso non proprio, ecc.).

Fattura Commerciale

Il Venditore non è obbligato ad emettere Fattura Commerciale (Art. n. 22 del d.P.R. n. 633 del 1972).

Nel caso in cui il Cliente sia interessato a ricevere la Fattura Commerciale deve richiederla al momento della conferma d'ordine, tramite email o telefono. Dati Fiscali necessari da inviare per l'emissione della Fattura che il Cliente deve inviare, tramite email o fax:
- Aziende: Ragione Sociale, P.IVA, C.F. e Indirizzo Legale
- Privati: Nome, Cognome, C.F. e Indirizzo

Perché il Venditore non è tenuto ad emette Fattura Commerciale?

La vendita tramite sito e-commerce è di tipo indiretto (che differisce dalla vendita di tipo diretta). Per vendita elettronica indiretta (o comunemente e-commerce indiretto) si intende una transazione telematica che avviene tramite l’e-commerce alla quale segue una spedizione di merce fisica (beni o materiali fisici); quindi “indiretta” appunto perché all’acquisto segue una spedizione tramite vettore.

Diverso è il caso in cui avviene la vendita di un servizio, un software, o dei contenuti scaricabili. Qui c’è obbligo di emettere documento fiscale al cliente, in quanto avviene una vendita con transazione diretta.

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Questo significa che la spedizione di merce senza documenti fiscali allegati è consentita.

Il proprietario del negozio online è tenuto a tenere traccia delle transazioni (che essendo online sono tracciabili e riconducibili, vedi modalità di pagamento con carta di credito, bonifico) in un registro i dati di tutti gli acquisti/transazioni effettuate (registro corrispettivi – previsto dall’ articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972).

Per la prova di acquisto, conservare il DDT (Documento di Trasporto che viene consegnato al cliente al momento della consegna del Mobile) e l’Impegno d’Ordine che viene inviato tramite email.

Modalità di Spedizione e Consegna

La consegna avviene mediante Trasportatori Specializzati o Corrieri Espressi. Il metodo di consegna, preventivamente comunicato dal Fornitore all’atto del contatto telefonico in fase di conferma dell’ordine e indicato nell’Impegno d’Ordine inviato tramite email al Cliente, è scelto dal Fornitore in base alla tipologia di merce da spedire.

Non sono effettuate consegne al piano o servizio di facchinaggio, a prescindere dal metodo di consegna utilizzato – corriere espresso, trasportatore e/o corrispondente locale.

1. Spedizione mediante Trasportatori Specializzati

La Logistica e le consegne sono affidate ad un consorzio di trasportatori specializzati nel trasporto di mobili, radicato su tutto il territorio italiano – comprese le isole maggiori. In questo modo riusciamo ad assicurare un servizio garantito: i mobili sono controllati alla partenza, al momento della presa dai laboratori e/o magazzini, e allo scarico presso il luogo di destinazione. Il trasporto è coperto da assicurazione.

Modalità e Perfezionamento della consegna

La consegna viene effettuata al piano stradale tramite automezzi - Bilici - lunghi 10 mt ca., presso il luogo di consegna indicato dal cliente. Diversamente, dove non sia consentita la sosta e il transito di questi automezzi, la consegna sarà perfezionata in prossimità del luogo di consegna. Le spedizioni in zone disagiate, isole minori, zone a traffico limitato saranno affidate ad un corrispondente locale.

Precisiamo che l'autista non verrà accompagnato da altri collaboratori che lo assisteranno allo scarico dei mobili. Il Cliente dovrà organizzare da sé il trasporto dei mobili dall'automezzo alla propria abitazione e quindi aver pronto il necessario una volta scaricata la merce dal mezzo (persone che lo aiutino, carrelli, mezzi, ecc.); inoltre dovrà provvedere all'eventuale montaggio degli stessi, nel caso in cui questi siano consegnati smontati.

Il Cliente dovrà porre particolare attenzione durante il trasferimento dei mobili al proprio domicilio, in quanto saranno necessarie almeno due persone che dovranno portare gli articoli dentro casa; inoltre bisogna porre particolare attenzione durante la rimozione degli imballi e dei cartoni dai mobili, specialmente nell'utilizzo di taglierini: danni derivanti da urti e dall'utilizzo di taglierini non sono coperti da garanzia sul prodotto o dall'assicurazione sul trasporto.

Preavviso Telefonico

Tutte le spedizioni sono perfezionate con preavviso telefonico: Data e Orario Indicativo saranno comunicati dal trasportatore uno o due giorni prima della consegna. Il Cliente dovrà rendersi disponibile per la consegna diversamente, in caso di mancata consegna, tutte le spese di riconsegna saranno a carico del Cliente.

Tempi di consegna

Da 5 a 15 giorni lavorativi.
I tempi potrebbero variare nel caso in cui la consegna venisse affidata ai corrispondenti locali.

Il termine di consegna, anche se confermato, costituisce una semplice previsione ed ha un valore esclusivamente indicato. Eventuali ritardi nelle consegne non daranno diritto al compratore a nessuna pretesa di risarcimento danni o interessi.

Consegna affidata a Corrispondente Locale

Per spedizioni in zone scoperte dal servizio della Logistica Trasporti che perfeziona le consegne, zone disagiate, isole minori, zone a traffico limitato, centri storici, zone pedonali con restrizioni al traffico e zone in cui non è permesso il transito di Bilici, i mobili saranno affidati ad un corrispondente locale che perfezionerà la consegna con mezzi diversi e autorizzati. Il Cliente è pregato di avvisare il Fornitore preventivamente, al momento della conferma dell’ordine, eventuali dettagli sul luogo dove deve essere effettuata la consegna, al fine di evitare incomprensioni e spiacevoli sorprese (supplemento sul costo del trasporto e tempi di consegna diversi) al momento della consegna.

Il Cliente, nel caso in cui non avesse avvisato preventivamente di queste difficoltà, verrà avvisato anticipatamente – tramite email e/o contatto telefonico - in quanto saranno gli saranno addebitate le spese aggiuntive di consegna: l'ammontare dell’importo aggiuntivo dovrà essere corrisposto, interamente in contanti, direttamente all'autista al momento dello scarico dei mobili. Comunque, la consegna avverrà nel punto più vicino al domicilio, o luogo di consegna, del Cliente dove è consentita la sosta dell'automezzo del corrispondente.

2. Spedizione mediante Corrieri Espressi

Pomoli e Maniglie, alcuni complementi di arredamento e mobili sono consegnati per mezzo di corrieri espressi.

Preavviso Telefonico

Nel servizio standard di consegna, il preavviso telefonico non è incluso; comunque è possibile richiederlo, a fronte di un supplemento di tariffa di 2,00 euro: il corriere contatta telefonicamente il cliente per concordare il giorno di consegna.

Modalità e Perfezionamento della consegna

La consegna viene effettuata al piano stradale, presso il luogo indicato dal cliente. Il corriere effettua 2 tentativi, dopo il secondo tentativo non andato a buon fine a causa di indistponibilità del cliente (assenza, importo non disponibile, etc.) la spedizione entra in giacenza. Il Cliente, in questo caso, può richiedere lo svicolo rimettendo in consegna la spedizione o ritirala personalmente presso la sede di compentenza del corriere - in questo ultimo caso, sarà fornito l'indirizzo del corriere. Le spese di riconsegna, nel caso in cui la giacenza venga svincolata, sono a carico del Cliente.

Tempi di consegna

Entro 24/48 ore, 72 ore per Sardegna e Isole Minori, in giorni e orari lavorativi:
dal Lunedì al Venerdì, dalle 9,30 alle 18,30 ca – Più il giorno di evasione.

Il termine di consegna, anche se confermato, costituisce una semplice previsione ed ha un valore esclusivamente indicato. Eventuali ritardi nelle consegne non daranno diritto al compratore a nessuna pretesa di risarcimento danni o interessi.

Tempi di lavorazione

Da 5 - cinque - a 30 – trenta - giorni lavorativi.

Dalla data di conferma dell’ordine al giorno di evasione possono passare mediamente 15 giorni per i mobili in legno e 5 giorni per gli altri articoli (maniglie, mobili di design), comunque all'atto della proposta d'ordine il Fornitore comunicherà i tempi di lavorazione.

I tempi di lavorazione devono essere calcolati a partire dalla data di accettazione dell’ordine: convalidato nel momento in cui l'importo dell’anticipo è contabilizzato sul conto corrente del Fornitore (in caso di bonifico bancario), Carta di credito (sul nostro conto PayPal) o a ricarica avvenuta sulla Poste Pay intestata al Fornitore.

Nei tempi di Lavorazione, Evasione e Consegna non devono essere calcolati i giorni Feriali e Festivi, la pausa natalizia (dal 23 dicembre al 6 gennaio), il mese di Agosto. I tempi di lavorazione variano, inoltre, in base al tipo di mobile e finitura richiesta e in base alla organizzazione delle spedizioni nelle varie regioni.

I tempi di lavorazione superano raramente i 30 giorni lavorativi. I motivi che potrebbero causare simili inconvenienti dipendono da:
- ritardi dovuti alla lavorazione (laccatura o finitura). La lavorazione viene effettuata artigianalmente. Ritardi possono verificarsi quindi nei periodi di alta domanda. Rispettando i tempi tecnici della lavorazione si potrà ottenere la qualità necessaria per soddisfare le aspettative del Cliente;
- ritardi dovuti alla mancanza momentanea dell'articolo grezzo in magazzino in attesa di lavorazione e recupero dai laboratori affiliati.

Il Fornitore si impegna a fare tutto il possibile per rispettare i tempi di consegna ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall'eventuale ritardo occorso durante la spedizione. Eventuali ritardi non possono rappresentare motivo di rinuncia all'acquisto da parte del Cliente.

I termini di consegna assumono per il Fornitore valore puramente indicativo e non vincolante. La mancata o ritardata consegna non dà diritto, al Cliente, alla richiesta di danni diretti o indiretti.

Montaggio

E' consigliabile contattare un falegname o una persona esperta che provveda al montaggio dei mobili, nel caso essi siano consegnati smontati. La maggior parte dei mobili in vendita online sul presente Sito Web, salvo diversa indicazione, sono consegnati montati. Il fornitore consiglia di consultare sul Sito Web la scheda dettaglio relativa dei mobili, prima di ogni acquisto, al fine di verificare lo stato in cui sono consegnati: montati o smontati.

Danni o difetti rilevati al ricevimento degli articoli

1. Controllo della merce ricevuta tramite Trasportatore Specializzato

I mobili rifiniti sono consegnati avvolti da film di espanso e pluriball. I Mobili Grezzi, invece, sono spediti privi di imballo: eventuali, piccole ammaccature o scheggiature non possono essere motivo di restituzione, in quanto i mobili allo stato grezzo devono subire un ulteriore processo di lavorazione - carteggiatura, finitura e laccatura – tramite il quale eventuali difetti vengono risolti.

E' importantissimo che il Cliente ritiri sempre e comunque la merce ordinata.

Al momento della consegna, in presenza del trasportatore, il Cliente è tenuto a verificare l’aspetto esteriore dei colli ed eventualmente comunicare allo stesso eventuali anomalie – imballo danneggiato, bucato, lacerato, bagnato - o consegna parziale - mancata corrispondenza del numero dei colli -, apponendo sul documento di trasporto apposita riserva: L'inosservanza comporterà la decadenza di ogni responsabilità vettoriale.

Eventuali danni o difetti dei mobili consegnati devono essere immediatamente contestati al Fornitore specificando il problema e difetto riscontrato. In seguito, il Cliente dovrà inviare tramite email il materiale fotografico che attesti il problema riscontrato sul mobile contestato. Il materiale fotografico verrà esaminato dal personale del reparto sinistri e, dopo aver accertato che il danno non sia stato causato dal Cliente dopo lo scarico della merce e che il difetto sia evidente, si procederà al ritiro del mobile danneggiato o difettato. Sono a carico del Fornitore le spese per il ritiro e la successiva riconsegna del mobile sostitutivo. Il ritiro della merce e l'invio del materiale fotografico sono fondamentali, in quanto il Cliente non potrà chiedere al trasportatore di attendere mentre controlla i mobili.

Nel caso in cui, il cliente dovesse decidere di controllare lo stato dei beni acquistati durante lo scarico, quindi in presenza del trasportatore, per rilevare eventuali danni o difetti e rifiutare la merce, le spese sostenute per il rientro dell'articolo danneggiato o difettato, e la successiva spedizione del mobile integro, saranno a carico del Cliente.

2. Controllo della merce ricevuta tramite Corriere Espresso

Eventuali danni esteriori – imballo danneggiato, bucato, lacerato, bagnato - o consegna parziale - mancata corrispondenza del numero dei colli -, devono essere contestati al vettore al momento della consegna apponendo sulla bolla riserva specifica: L'inosservanza comporterà la decadenza di ogni responsabilità vettoriale.

Importante! Se si accetta senza apporre specifica riserva, il Cliente non potrà reclamare eventuali ammanchi o danni dovuti al trasporto.

Inoltre la dicitura "Collo integro accetto con riserva di controllo", o simili dichiarazioni, non saranno prese in considerazione dal corriere liberandolo da qualsiasi responsabilità vettoriale. Eventuali controlli devono essere effettuati in presenza del corriere.

Eventuali danni o anomalie, dovranno essere immediatamente contestate al corriere e segnalate al Fornitore tramite telefono. Entro le 24 ore, il Cliente deve inviare, tramite email o raccomandata con ricevuta di ritorno, foto attestanti l'imballo danneggiato e gli eventuali danni subiti agli oggetti contenuti specificando il problema e difetto riscontrato.

Ogni segnalazione che non rispetti i termini e condizioni sopra riportate, non sarà presa in cosiderazione dal Fornitore. Il cliente si assume piena resposabilità di quanto dichiarato.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Ed infatti, il cliente-consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria volontà di recedere, dovrà restituire il bene acquistato al fornitore e, successivamente, quest’ultimo provvederà, sempre entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a rimborsare il prezzo di acquisto.

1. Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta da inviarsi mediante lettera raccomandata a.r. indirizzata a:

MICROWAVE S.R.L.
Via Firenze, 9
70014 Conversano BARI

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche tramite posta elettronica.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e gli estremi bancari per la disposizione del Bonifico Bancario riguardante il rimborso di quanto versato dal cliente al momento dell’acquisto.

I prodotti acquistati dovranno essere restituiti a cura e spese del cliente, integri e completi di tutti gli accessori, nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno; in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, sino alla sede della nostra società, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene, durante il trasporto di reso, sarà nostra cura darne tempestiva comunicazione (entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento) al cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene: in quest’ultima ipotesi, sarà annullato il recesso ed il bene messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, il Fornitore provvederà ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti.

Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati dal Fornitore, contattando telefonicamente il Servizio Clienti.

2. Esclusioni

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il consumatore, ai sensi dell’art. 55, comma 2, lettera c) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), non può esercitare il diritto di recesso nel caso di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Pertanto, nel caso in cui il Cliente abbia ordinato alla Microwave srl un bene realizzato e/o rifinito secondo i suoi desideri e precipue indicazioni e/o nettamente personalizzato secondo le sue richieste non potrà esercitare il diritto di recesso.

Costi di Spedizione

1. Costo del trasporto per mobili e complementi

Il costo del trasporto è calcolato in relazione al volume (m³) dei mobili e al luogo di consegna. Per informazioni specifiche sulle spese di spedizioni contattare il Fornitore tramite email, telefono o il modulo di contatto del presente Sito Web, indicando i codici dei prodotti.

2. Costo del trasporto per maniglie e pomoli

- Contrassegno 10,00 euro (Solo contanti)
- Anticipato 7,00 euro

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

1. Contrassegno

30% Anticipo - Tramite carta di credito, Bonifico bancario, ricarica della Nostra PostePay;

70% Saldo alla Consegna - Contanti o Assegno Circolare (non sono accettati assegni bancari o postali).
Nel caso di pagamento in contanti il cui importo non sia inferiore ai 1000,00 euro, una parte di esso dovrà essere corrisposto in anticipo o con un altro versamento prima della spedizione, la restante somma sarà corrisposta in contanti al momento della consegna. In caso di pagamento con assegno circolare, il Cliente deve comunicarlo al momento della conferma dell'ordine. Inoltre prima che la merce sia affidata al vettore, il Cliente deve inviare tramite email o fax copia del titolo, in questo modo il Fornitore potrà effettuare le dovute verifiche.

2. Anticipato

100% Anticipo - Tramite carta di credito, Bonifico bancario, ricarica della Nostra PostePay.

Come versare l'anticipo

1. Bonifico Bancario;

2. Carta di Credito,
Sono accettate le carte di credito e ricaricabili del circuito AMERICAN EXPRESS, MASTERCARD, VISA e VISA ELECTRON (Compresa POSTE PAY, PayPal Ricaricabile, etc.);

3. Ricarica Poste Pay,
Ricaricando la Nostra POSTE PAY, lo staff invierà in email gli estremi (Titolare, Numero e Codice Fiscale) della carta PostePay da ricaricare.

Forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Il Fornitore non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna, si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.


 
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Il Servizio Clienti è attivo dal Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 19:30
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Mobili in arte povera e arredo bagno.

Vendita online di arredo e mobili bagno e mobili in arte povera grezzi e rifiniti: noce scuro, noce chiaro, stile provenzale, urban chic, foglia argento e foglia oro.
Complementi di arredamento per la casa. Spedizioni in tutta Italia, Isole comprese.

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