Pubblicato il 21 novembre 2016
, da Francesco Ambrosino
Sul nostro blog abbiamo dedicato diversi articoli ai mobili bagno, cercando di fornire consigli su come arredarlo in modo adeguato, selezionando stili, dimensioni, tecniche di rifinitura e quant'altro.
Negli ultimi anni la stanza da bagno sta assumendo una dignità al pari delle altre stanze della casa, alle quali abbiamo sempre prestato più attenzioni in fase di arredamento, investendo anche somme di denaro maggiori.
Il problema, spesso, è che nei negozi, nei mobilifici e negli store di arredamento, la varietà di mobili bagno è sempre molto limitata, e questo non aiuta affatto in fase decisionale, perché si tende a pensare che non ci siano altre soluzioni, e a scegliere tra una rosa piuttosto ristretta.
Per fortuna, il web può darti una grossa mano, offrendo spunti più stimolanti e originali, grazie agli store online.
Nell'articolo di oggi vogliamo darti consigliarti alcune dritte, partendo da esigenze specifiche e molto diffuse tra i consumatori, proponendo soluzioni per l'arredamento del bagno che puoi trovare sul nostro store online.
In un precedente articolo, ti abbiamo spiegato come arredare un bagno di piccole dimensioni, spiegandoti come trasformare un apparente limite in un vantaggio.
Se anche tu devi affrontare questo problema, ma intendi comunque arredare il tuo bagno di piccole dimensioni con stile e originalità, puoi puntare su due tipologie di mobili, che ti illustriamo di seguito.
I mobili bagno sospesi vengono affissi alla parete, lasciando libero il pavimento, con il lavabo integrato.
Questo ti consente di recuperare spazio sotto al lavabo, dove potrai riporre alcuni oggetti, come la bilancia, oppure detersivi e prodotti per la pulizia giornaliera.
I mobili bagno salvaspazio sono caratterizzati da dimensioni ridotte, sia in altezza che in larghezza, ma soprattutto in profondità.
Dalle linee semplici, minimal, i mobili bagno salvaspazio sono pratici e belli, e ti consentono di arredare l'ambiente con cura e efficacia, lasciandolo vivibile e accogliente.
Acquistando i mobili bagno online, puoi trovare centinaia di soluzioni diverse, di ogni stile e finitura, a prezzi concorrenziali.
Se il tuo bagno è di dimensioni generose, puoi davvero sbizzarrirti, arredando come meglio preferisci e aggiungendo degli accessori e dei complementi d'arredo che impreziosiscono l'ambiente.
Una soluzione da valutare, ad esempio, è il doppio lavabo, che è molto internazionale e, soprattutto, moderno e pratico. Non dover aspettare che il partner abbia finito di lavarsi i denti, tagliarsi la barba, truccarsi e chi più ne ha più ne metta, non dev'essere una brutta esperienza da vivere.
Altro consiglio che ti vogliamo fornire è quello di aggiungere una colonna sulla parete, al lato dello specchio, dove riporre tutti i prodotti per l'igiene personale, in modo da non avere il lavabo pieno zeppo di cose messe alla rinfusa.
Infine, potresti sfruttare lo spazio per acquistare una cassettiera a 4 o più cassetti, dove riporre la biancheria e gli asciugamani, come questa in stile urban chic.
Abbiamo detto all'inizio dell'articolo che acquistare mobili bagno online ti consente di non rinunciare allo stile, per acquistare i soliti prodotti in serie, standardizzati e senza personalità.
Se hai messo cura nell'arredamento di casa, scegliendo mobili in arte povera, classici o urban chic, non vediamo perché tu non debba fare lo stesso anche con il bagno.
In questo periodo, ad esempio, va molto di moda l'arredamento urban chic, che può essere tranquillamente replicato anche nella stanza da bagno, basta solo cercare i mobili giusti online.
Un esempio? Guarda questo mobile bagno bombato (come quello visibile nella foto sopra, proposto in due colorazioni con finitura madreperla), con lavabo in mineralmarmo e tre cassetti con maniglie swarovski, che donano un tocco di glamour in più.
L'urban chic offre numerose soluzioni, oscillando tra forme più bombate e classicheggianti, a strutture più compatte e lineari, sempre però con uno stile inconfondibile e originale.
Come vedi, arredare il bagno non deve per forza essere un processo noioso e omologato; online puoi trovare ottimi prodotti, originali e unici, che riusciranno a rendere il tuo bagno un ambiente bello e armonioso.
Blogger, Social Media Manager, Copywriter at Socialmediacoso.
Laureato in Scienze della Comunicazione, mi occupo di Formazione Professionale, Social Media, Copywriting e Blogging.
Non parlo di cose che non conosco, quindi parlo poco. Se posso, scrivo. Le cuffie dell'iPhone sono il mio scudo contro le chiacchiere inutili.
Ultimi Articoli di Francesco Ambrosino
21 marzo 2020
Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!
22 novembre 2019
Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.
20 giugno 2019
L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.
9 maggio 2019
Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.
10 aprile 2019
La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.
5 agosto 2018
Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.
2 gennaio 2017
La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.
11 marzo 2017
Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.
16 dicembre 2017
Il legno di rovere, frassino e betulla sono molto diffusi nella produzione di mobili e complementi d'arredo. Impariamo a conoscerli meglio.
12 gennaio 2017
Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.