Pubblicato il 7 ottobre 2016
, da Rita Fortunato
In casa è difficile che manchi il televisore perché è una finestra che si apre su un mondo di informazioni, storie, pubblicità, emozioni. Se ami gustarti un bel film o seguire le puntate della tua serie tv preferita sono importanti due cose, il divano e un mobile tv che risalti lo schermo.
La visione, infatti, non finisce una volta spento l'elettrodomestico ma continua lasciando spaziare lo sguardo sull'arredamento e qui nasce il dilemma, meglio un mobile tv classico o moderno?.
Abbiamo pensato di darti qualche consiglio, per lui, per lei e per la serie tv.
In foto è visibile il Porta Tv bombato 2 cassetti fucsia.
Clicca sulla foto per consultare la scheda dettaglio del mobile.
Se ami l'eleganza e magari le avventure di Carrie Bradshaw in Sex and the City un mobile tv dallo stile classico è l'ideale perché, come per la frizzante serie tv degli anni '80, non va mai fuori moda. Preferisci la visione di film di ambientazione storica o le vicende narrate in Downton Abbey? Non è un problema, un mobile porta tv classico sa adattarsi senza problemi mantenendo il suo aspetto elegante e sofisticato.
Un esempio classico è questo mobile bombato che puoi personalizzare come più ti piace. Abbiamo scelto di condividere con te questo modello dipinto di un bel fucsia acceso.
Secondo te Carrie approverebbe?
Volendo però puoi anche optare per tonalità più neutre, in stile Shabby Chic o anche Urban Chic.
Insomma, un mobile porta tv classico è capace di soddisfare due aspetti che a prima vista possono sembrare contrastanti, ovvero la voglia di osare con i colori senza però distogliere l'attenzione dallo stile d'arredo del salotto e della serie tv del momento.
In foto è visibile il Porta Tv Bianco Frassinato.
Clicca sulla foto per consultare la scheda dettaglio del mobile.
Se lo stile classico si adatta facilmente presentando note particolarmente innovative, un mobile tv moderno è apprezzato per la sua linearità combinata al giusto equilibrio di praticità e funzionalità.
Ti sembrerà strano ma potrebbe anche essere il tuo piano tv ideale per guardare serie tv dall'impatto forte e trasgressivo di Breaking Bad e Sons of Anarchy.
Perché? Perché un mobile classico può essere modernizzato ma le sue caratteristiche principali richiederanno degli abbinamenti con una linea d'arredo base, nella quale inserirsi.
Un mobile moderno, invece, convince gli spettatori che amano le emozioni forti che emergono con maggiore intensità se inserite in un contesto minimal.
Un mobile tv moderno può essere componibile e scomponibile grazie alla sua struttura modulare ed è un aspetto funzionale da non sottovalutare perché è studiato apposta per ampliare e/o ridimensionare gli spazi e, volendo, può anche trasformarsi in una parete attrezzata.
Insomma, questa tipologia di mobili è il giusto compromesso per l'arredamento di un salotto e, magari, può anche svolgere il ruolo da legante tra stili diversi che vanno dallo Shabby Chic, romantico e delicato, alle soluzioni più decise dell' Industrial Design.
La giusta via di mezzo, anche per osservare più attentamente i compromessi ai quali scendono o che vengono infranti dai protagonisti delle serie tv citate in questo paragrafo.
Ti è piaciuto questo post? Forse abbiamo trattato l'argomento mobile tv: classico o moderno in modo un po' insolito, ma volevamo darti una visione d'insieme nuova, diversa perché anche l'arredamento di una casa racconta ed esprime le varie sfaccettature della tua personalità.
Sei più classico e più moderno? Facci sapere...
Blogger di ParoleOmbra.
Classe 1984, diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, laurea in Lettere. Blogger di ParoleOmbra, da sempre attratta dai libri e dall'arte della scrittura, passo il tempo a leggere e a scrivere e a rileggere e riscrivere. Qualsiasi cosa.
21 marzo 2020
Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!
22 novembre 2019
Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.
20 giugno 2019
L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.
9 maggio 2019
Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.
10 aprile 2019
La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.
5 agosto 2018
Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.
2 gennaio 2017
La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.
11 marzo 2017
Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.
16 dicembre 2017
Il legno di rovere, frassino e betulla sono molto diffusi nella produzione di mobili e complementi d'arredo. Impariamo a conoscerli meglio.
12 gennaio 2017
Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.