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Condizioni di Vendita

Sommario


Cosa vendiamo

La maggior parte dei prodotti che proponiamo in vendita sul nostro sito web è composta da mobili in legno lavorati artigianalmente. Questi mobili possono essere acquistati rifiniti o in legno grezzo da verniciare.

Abbiamo una vasta scelta di mobili in arte povera, mobili classici o mobili in stile contemporaneo per soggiorno, cucina, camera da letto e mobili bagno.

I mobili possono essere acquistati con colori personalizzati su specifiche richieste del cliente e contesti di arredo.

Non abbiamo intermediari, rivenditori o negozi locali. La vendita viene effettuata esclusivamente online. Consegniamo in tutta Italia, Svizzera e alcune nazioni europee.

I mobili in legno sono lavorati in laboratori artigianali e consegnati direttamente al cliente.

Sul nostro sito web inoltre abbiamo una sezione dedicata a chiavi, pomoli e maniglie per mobili acquistabili in abbinamento con i mobili o separatamente.


Fedeltà dei colori nelle immagini

Le tonalità dei colori visibili nelle immagini che proponiamo sul nostro sito web sono soggette a variazioni in base al dispositivo di visualizzazione che l’utente utilizza per navigare.

I colori possono virare in relazione al profilo colore e tecnologia dello schermo utilizzato per la visualizzazione.


Soggetti

Sito Web: www.mobilinolimit.it

Fornitore o Venditore: MICROWAVE S.R.L., con sede in Conversano (Bari), Via Firenze, 9 iscritta alla CCIAA di Bari al n. REA BA-514839 e Partita IVA IT06856140725 (di seguito denominato Fornitore).

Cliente o Acquirente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente o Acquirente).

Utente: La persona che naviga sul sito, chiede semplici informazioni e/o preventivi.


Condizioni contrattuali

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita, presenti sia sul Sito Web sia nell'Impegno d'Ordine inviato tramite email successivamente alla conferma dell'ordine avvenuta telefonicamente, dandone comunicazione alla clientela tramite questo Sito Web nella sezione Condizioni di Vendita.

Oggetto del contratto online e sua conclusione

Il contratto di compravendita online è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra il Fornitore e il Cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza tramite il presente Sito Web ed email.

I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al Sito Web, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene; l’acquisto può essere effettuato anche telefonicamente o tramite email.

Garanzia

Gli acquisti effettuati sul presente Sito Web sono garantiti dal trattamento dei dati a norma delle vigenti leggi.

Il Fornitore garantisce che tutti gli articoli venduti sul presente Sito Web corrispondono alla descrizione presente sul Sito Web. La merce si intende accettata nelle condizioni in cui si trova al momento del ricevimento, vista e piaciuta.

Il Fornitore si impegna a fare tutto il possibile per mantenere i tempi di consegna ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall’eventuale ritardo occorso durante la spedizione.

Tutti i prodotti sono garantiti 2 anni. La garanzia non si applica ai guasti dovuti a cause esterne (urti, incidenti, traslochi, uso non proprio del prodotto stesso, ecc.).

Prova di acquisto per la Garanzia

Per la prova di acquisto, conservare il DDT (Documento di Trasporto che viene consegnato al cliente al momento della consegna del Mobile) e l’Impegno d’Ordine che viene inviato tramite email.


Fattura Commerciale

Il Venditore non è obbligato a emettere Fattura Commerciale (Art. n. 22 del d.P.R. n. 633 del 1972).

Nel caso in cui il Cliente sia interessato a ricevere la Fattura Commerciale deve richiederla al momento della conferma d'ordine, tramite email o telefono. Dati Fiscali necessari da inviare per l'emissione della Fattura che il Cliente deve inviare, tramite email o fax:

  • Aziende: Ragione Sociale, P.IVA, C.F. e Indirizzo Legale

  • Privati: Nome, Cognome, C.F. e Indirizzo

Perché il Venditore non è tenuto a emettere Fattura Commerciale?

La vendita di prodotti fisici tramite sito e-commerce è di tipo indiretto (che differisce dalla vendita di tipo diretta). Per vendita elettronica indiretta (o comunemente e-commerce indiretto) si intende una transazione telematica che avviene tramite l’e-commerce alla quale segue una spedizione di merce fisica (beni o materiali fisici); quindi "indiretta" appunto perché all’acquisto segue una spedizione tramite vettore.

Diverso è il caso in cui avviene la vendita di un servizio, un software, o dei contenuti scaricabili. Qui c’è obbligo di emettere documento fiscale al cliente, in quanto avviene una vendita con transazione diretta.

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

In riferimento a quanto esposto nel paragrafo precedente, quindi la spedizione di merce senza documenti fiscali allegati è consentita dalla legge.

Il proprietario del negozio online è tenuto a tenere traccia delle transazioni (che essendo online sono tracciabili e riconducibili, vedi modalità di pagamento con carta di credito, bonifico) in un registro i dati di tutti gli acquisti/transazioni effettuate (registro corrispettivi – previsto dall'articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972).


Modalità di Spedizione e Consegna

La consegna avviene mediante trasportatori specializzati nella consegna di mobili o corrieri espressi. Il metodo di consegna è preventivamente comunicato dal fornitore all’atto del contatto telefonico in fase di informazioni generiche, preventivo e/o conferma dell’ordine. Il vettore è scelto dal Fornitore in base alla tipologia della merce da spedire.

Eventuali servizi accessori (facchinaggio per la consegna al piano o in casa), a prescindere dal tipo vettore utilizzato per le consegne (trasportatori specializzati nella consegna dei mobili o corrieri espressi), devono essere richiesti dal cliente in fase di conferma dell'ordine. Il fornitore comunicherà se i servizi richiesti sono disponibili presso l'indirizzo in cui avviene la consegna.

Spedizione mediante Trasportatori Specializzati

Le consegne dei mobili sono perfezionate tramite vettori o consorzi di trasportatori specializzati nel trasporto di mobili, radicati su tutto il territorio italiano – comprese le isole. In questo modo riusciamo ad assicurare un servizio garantito: i mobili sono controllati dal trasportatore all’atto del ritiro presso i laboratori di lavorazione.

I corrieri espressi invece sono utilizzati esclusivamente per la spedizione delle maniglie, pomoli, chiavi, vernici e mobili delle linee SAL, ALE e ITA (mobili il cui codice è identificato da queste tre lettere iniziali). Leggere paragrafo successivo "Spedizione mediante Corrieri Espressi".

Modalità e perfezionamento della consegna

Consegna Standard

Tutte le consegne standard prevedono lo scarico al piano strada fuori dall'abitazione, se non diversamente pattuito tra cliente e fornitore (vedere paragrafo "Consegna con facchinaggio").

L'autista viaggia solo e non effettua consegne con servizio di facchinaggio presso l'abitazione
(Questo servizio è disponibile su richiesta, vedere paragrafo "Consegna con facchinaggio").

Lo scarico avviene presso il luogo indicato dal cliente. Se il luogo non dovesse essere accessibile ai mezzi del trasportatore, la consegna viene effettuata nelle immediate vicinanze.

Nel caso in cui il luogo di consegna è un'area chiusa di proprietà del cliente (giardino, area di transito, magazzino, etc.) e accessibile fisicamente al mezzo del trasportatore, lo scarico può avvenire in questo luogo.

La responsabilità dell’autista è comunque quella di consegnare i mobili in prossimità dell’abitazione fin dove è consentito l’accesso al mezzo.

Con la consegna standard, l'autista non è autorizzato a varcare l'ingresso dell' abitazione o a portare la merce al piano o dentro casa, anche se al piano terra.

La consegna si intende sempre con scarico a sponda camion. Non sempre il camion del trasportatore è provvisto di sponda idraulica.

In qualsiasi caso è responsabilità del cliente, dopo lo scarico, portare i mobili nella propria abitazione in autonomia.

Responsabilità del cliente alla consegna

Il Cliente dovrà porre particolare attenzione durante il trasferimento dei mobili presso il proprio domicilio, in quanto saranno necessarie almeno due persone per portare i mobili all'interno della casa.

Consegna con facchinaggio

Il servizio di consegna al piano o all’interno dell’abitazione deve essere espressamente richiesto dal cliente in fase di preventivo e/o conferma d’ordine. Il fornitore comunicherà al cliente il costo del servizio e se esso è disponibile nella località indicata per la consegna.

Il servizio di facchinaggio ha un costo supplementare da aggiungere al costo della consegna standard.

Responsabilità del cliente durante l’apertura degli imballi di protezione

Il cliente deve essere attento durante la rimozione degli imballi e dei cartoni dai mobili. Porre particolare attenzione con l’utilizzo di taglierini

Danni derivanti da urti e dall'utilizzo improprio di taglierini (danni derivanti da tali inosservanze), non sono coperti da garanzia sul prodotto o dall'assicurazione vettoriale.

Tempi di consegna

Nel momento in cui gli articoli acquistati vengono affidati alla logistica trasporti, il fornitore invia una email di avviso al cliente.

Tempi di consegna previsti da 5 a 15 giorni lavorativi a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo.

I tempi potrebbero allungarsi nel caso in cui la consegna venga effettuata in zone disagiate, ZTL, isole minori, zone di montagna, etc.

Il termine di consegna, anche se confermato, costituisce una semplice previsione ed ha un valore esclusivamente indicativo. Eventuali ritardi nelle consegne non daranno diritto al cliente a intraprendere e pretendere alcuna azione di risarcimento danni o interessi.

Preavviso Telefonico

Tutte le spedizioni sono perfezionate con preavviso telefonico.

La logistica trasporti contatterà telefonicamente il cliente per comunicare data di consegna, con un preavviso nelle 24 ore precedenti alla consegna. Al momento della telefonata sarà comunicato anche l’orario indicativo (intervallo) nel quale è prevista la consegna.

Se il cliente non è disponibile per la data comunicata, la consegna è rinviata e i prodotti restano in fermo deposito presso i magazzini del trasportatore. Il cliente sarà contattato successivamente dal trasportatore, al passaggio successivo presso la zona di competenza del cliente.

Il cliente non può arbitrariamente fornire indicazioni al trasportatore in merito all’orario o al giorno in cui deve avvenire la consegna. Non sono previste consegne concordate o consegne su appuntamento.

Destinatario Assente

Se il cliente all’atto della consegna dovesse essere assente, la spedizione viene messa in giacenza presso i magazzini della logistica centrale del trasportatore o corrispondente di zona.

I costi della riconsegna sono a carico del cliente. L’importo totale dei costi, per la consegna successiva alla prima, è dato dalla somma del costo di trasporto (uguale alla prima consegna, addebitato nuovamente), il costo di giacenza (calcolato in base ai giorni in cui la merce resta in magazzino).

Per svincolare la giacenza, l’importo dei costi di riconsegna deve essere pagato anticipatamente (con uno dei metodi previsti per il pagamento dell’anticipo dei mobili, paragrafo: Modalita` di pagamento) oppure pagato all’atto della consegna in contanti (quest’ultima opzione non è sempre attuabile per tutti i trasportatori, sarà il fornitore a comunicare se è prevista). La spedizione viene svincolata per la riconsegna, quando il fornitore riceve accredito dell’imposto.

La merce viaggia assicurata

Il trasporto è coperto da assicurazione vettoriale. Eventuali danni causati dal trasporto quindi sono coperti da assicurazione.

Tracking spedizione non disponibile

Non forniamo il tracking di spedizione per le spedizioni effettuate con trasportatori specializzati.

Non ritiriamo o permutiamo mobili usati

Non effettuiamo ritiro dei mobili usati. Non permutiamo o acquistiamo mobili usati.

Spedizione mediante Corrieri Espressi

I corrieri espressi sono utilizzati esclusivamente per la spedizione delle maniglie, pomoli, chiavi, vernici e mobili delle linee SAL, ALE e ITA (mobili il cui codice è identificato da queste tre lettere iniziali).

Modalità e perfezionamento della consegna

Come avviene la consegna standard

La consegna viene effettuata al piano stradale, presso il luogo indicato dal cliente e fuori dall'abitazione.

Con la consegna standard non è previsto il preavviso telefonico o consegna su appuntamento.

Il corriere effettua 2 tentativi di consegna in giorni lavorativi diversi. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine, a causa di indisponibilità del cliente (ad esempio per assenza del cliente o motivi di altra natura di responsabilità del cliente), la spedizione viene messa in giacenza presso la sede di competenza del corriere. Il Cliente, in questo caso, può richiedere lo svicolo rimettendo in consegna la spedizione o ritirarla personalmente presso la sede di competenza del corriere (in quest'ultimo caso, sarà fornito l'indirizzo del corriere e il cliente non paga alcun supplemento).

Nota: Nel caso di riconsegna presso il domicilio del cliente, potremmo addebitare ulteriori costi per la riconsegna (in base a quanto disposto dalla sede di competenza del corriere). Le eventuali spese di riconsegna devono essere pagate anticipatamente prima dello svincolo della giacenza. I metodi di pagamento accettati sono: Bonifico Bancario, PayPal o Carta di Credito (o carta ricaricabile).

Preavviso Telefonico

La consegna standard non prevede il servizio di preavviso telefonico. Il cliente deve fare esplicita richiesta per questo servizio in fase di sottoscrizione dell'ordine tramite il carello elettronico (scrivendolo nelle note) e/o conferma ordine successiva che avviene telefonicamente.

Il preavviso telefonivo ha un costo supplementare da aggiungere al costo di spedizione che viene comunicato dal fornitore all'atto della conferma telefonica dell'ordine.

Tempi di consegna

Le spedizioni sono perfezionate generalmente entro 24/48 ore lavorative, 72 ore per Sardegna e Isole Minori, a decorrere dal momento in cui vengono affidate al corriere.

La consegna avviene dal Lunedì al Venerdì, dalle 9,30 alle 18,30 circa

Il termine di consegna, anche se confermato, costituisce una semplice previsione e costituisce un valore esclusivamente indicativo. Eventuali ritardi nelle consegne (non dipendenti dalle nostre responsabilità) non daranno diritto al cliente a nessuna pretesa di risarcimento danni o interessi.

Tracking di spedizione è disponibile

Il fornitore fornisce il relativo tracking spedizione per permettere al cliente di tracciare in autonomia e in qualsiasi momento lo stato della consegna (tramite il sito del corriere espresso).


Tempi di lavorazione

Mobili

I mobili in legno sono affidati al trasportatore mediamente entro 20/30 giorni lavorativi. I tempi di lavorazione comunque potrebbero essere più brevi o più lunghi in relazione alla tipologia del mobile, alla lavorazione da effettuare e al carico lavorativo del periodo di riferimento.

I tempi di lavorazione per i mobili appartenenti alle linee SAL, ALE e ITA (Le tre lettere iniziali indicate per ogni codice prodotto.) sono diversi e comunicati in fase di preventivo e/o in fase d’ordine. La maggior parte delle volte questi mobili sono affidati ai corrieri espressi in 7 giorni lavorativi.

Una stima più precisa dei tempi di lavorazione può essere richiesta in fase di preventivo e comunque viene comunicata dal fornitore in fase di conferma d’ordine.

Maniglie, Pomoli e Vernici

Le maniglie, i pomoli, le chiavi e le vernici essendo articoli in pronta consegna, salvo momentanea mancanza di magazzino, vengono affidati ai corrieri espressi in 24 ore lavorative a decorrere dalla conferma dell'ordine (quindi ricezione accredito).

Nei casi in cui la giacenza di magazzino non soddisfi le quantità ordinate, sarà nostra premura avvisare il cliente e comunicare i tempi previsti di riassortimento.

Come calcolare i tempi di lavorazione

I tempi di lavorazione vengono calcolati a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo alla data di accredito dell’importo di anticipo.

Nei tempi di lavorazione, evasione e consegna non devono essere conteggiati i Sabato, le Domeniche, i festivi in genere, il periodo delle ferie natalizie, il periodo delle ferie di Pasqua, tutto il mese di Agosto.

Ritardi delle lavorazioni

Potrebbe presentarsi la possibilità che i tempi previsti di lavorazione non siano rispettati. Alcuni dei motivi che potrebbero concorrere a tali ritardi sono:

  • Ritardi dovuti alla lavorazione (laccatura o finitura). La lavorazione viene effettuata artigianalmente. Ritardi possono verificarsi quindi nei periodi di alta domanda. Rispettando i tempi tecnici della lavorazione si potrà ottenere la qualità necessaria per soddisfare le aspettative del Cliente;

  • Ritardi dovuti alla mancanza momentanea dell'articolo grezzo in magazzino in attesa di lavorazione e recupero dai laboratori affiliati.

Il Fornitore si impegna a fare tutto il possibile per rispettare i tempi di lavorazione e consegna previsti ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall'eventuale ritardo occorso durante la spedizione.

I termini di lavorazione e consegna assumono per il fornitore valore puramente indicativo e non vincolante, pertanto alcuni ritardi non autorizzano l'acquirente alla richiesta di danni diretti o indiretti.

Eventuali ritardi non possono rappresentare motivo di rinuncia all'acquisto da parte del cliente.


Mobili in legno lavorati artigianalmente

Le misure e il peso dei mobili in legno possono differire leggermente. Le dimensioni potrebbero essere leggermente inferiori o maggiori rispetto a quelle indicate nelle rispettive schede prodotto con piccole tolleranze.

Il mobile è lavorato artigianalmente da abili artigiani italiani del settore, con esperienza pluriennale. Eventuali irregolarità di verniciatura e piccole imperfezioni, sono da attribuire alla naturalezza del legno, all'artigianalità e autenticità del prodotto.

La presenza di odori che si dovessero presentare quando si rimuove l’imballo del mobile non costituisce pericolo.

Le finiture effettuate possono avere margini di tolleranza dovuti a svariati motivi (essenza dei legni utilizzati per la costruzione, umidità, luce, etc.) pertanto la nostra ditta non può garantire la perfetta similitudine tra foto cataloghi e prodotto venduto.

Fattori caratteristici dell’ambiente o dei locali possono determinare variazioni tali da non garantire l’uniformità di colore su mobili acquistati in tempi diversi. Tali differenze, qualora si riscontrassero, non possono costituire oggetto di contestazione o merce resa.


Istruzioni e Montaggio dei mobili

Non effettuiamo il servizio di montaggio dei mobili

Non effettuiamo il servizio di montaggio dei mobili.

In ogni caso, non forniamo assistenza telefonica per il montaggio dei mobili.

Istruzioni per il montaggio dei mobili

Le istruzioni di montaggio sono fornite solo con i mobili delle linee SAL, ALE e ITA (le tre lettere sono indicate all'inizio di ogni codice prodotto).

Per tutti gli altri mobili non forniamo istruzioni di montaggio.

Consigli generali

È consigliabile contattare un falegname o una persona esperta che provveda al montaggio dei mobili, nel caso essi siano consegnati smontati. Molti dei mobili in vendita online sul presente Sito Web, salvo diversa indicazione, sono consegnati montati.

Il fornitore consiglia di consultare sul proprio sito web la scheda dettaglio relativa dei mobili, prima di ogni acquisto, al fine di verificare lo stato in cui essi sono consegnati: montati o smontati.


Consigli per la pulizia dei mobili

Per spolverare i mobili utilizzare prima un panno umido e poi ripassare con un panno asciutto. Facciamo presente che l’utilizzo di qualsiasi prodotto con componente alcolica, acida o siliconica può danneggiare il mobile. Per i mobili in foglia oro o in foglia argento non usare acqua o qualsiasi altro prodotto per legno ma solo un panno asciutto.


Maniglie e pomoli

Maniglie e Pomoli compresi nel costo dei mobili

Le misure, la finitura e il design delle chiavi, delle maniglie e dei pomoli (ferramenta in genere) compresi nel costo dei mobili possono variare da quelli proposti nelle relative foto. I mobili vengono consegnati privi di fori.

Su richiesta è possibile scegliere i pomoli, le maniglie e le chiavi dal catalogo visibile online sul nostro sito web. In questo caso viene applicato un supplemento, calcolato in base ai prezzi riportati nelle relative schede prodotto.

Non effettuiamo il montaggio

Sui mobili in vendita non effettuiamo il montaggio delle maniglie, dei pomoli e relativi fori.

Il montaggio e la realizzazione dei fori sui mobili acquistati è a cura del cliente.

Maniglie e pomoli venduti senza viti

Le maniglie e i pomoli sono venduti sprovvisti di viti. Il cliente dovrà acquistare in autonomia le viti che deve scegliere tenendo conto dello spessore del supporto, del tipo di legno e avvitatura da effettuare sul mobile.

Sul nostro sito web non vendiamo viti per pomoli e maniglie.


Danni o difetti rilevati
al ricevimento degli articoli

Eventuali danni esteriori – imballo danneggiato, bucato, lacerato, bagnato - o consegna parziale - mancata corrispondenza del numero dei colli - devono essere contestati al vettore al momento della consegna apponendo sulla relativa bolla di consegna relativa riserva specifica: L'inosservanza comporterà la decadenza di ogni responsabilità vettoriale.

Importante! Se si accetta senza apporre specifica riserva, il cliente non potrà reclamare eventuali ammanchi o danni dovuti al trasporto.

ATTENZIONE: La dicitura "Collo integro accetto con riserva di controllo", o simili dichiarazioni, non saranno prese in considerazione dal vettore liberandolo quindi da qualsiasi responsabilità vettoriale.

Il controllo deve essere effettuato in presenza dall'autista

Vedere paragrafi seguenti per i dettagli in base al vettore utilizzato:

  • Controllo della merce ricevuta tramite Trasportatore Specializzato

  • Controllo della merce ricevuta tramite Corriere Espresso

Controllo della merce ricevuta tramite Trasportatore Specializzato

Verifica del corretto numero dei Colli

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare il numero dei colli consegnati che deve corrispondere con quello riportato sul Documento di Trasporto (DDT).

Richiedere copia firmata del DDT

È importante chiedere all'autista una copia firmata e correttamente compilata del Documento di Trasporto (DDT). Questo documento è valido per la garanzia legale di 24 mesi.

Il documento deve essere compilato dall'autista, il destinatario ha la responsabilità di verificare che i seguenti dati siano correttamente compilati:

  • Data e ora di consegna;
  • Numero di colli consegnati;
  • Timbro del Vettore che ha effettuato la consegna
  • Firma dell'Autista che ha effettuato la consegna
  • Firma del destinatario, intestatario dell'ordine, apposta al momento della consegna.

Imballo e aspetto esterno

  • I Mobili Rifiniti sono consegnati avvolti da pluriball, film di espanso e/o cartoni.

  • I Mobili Grezzi da verniciare sono spediti privi di imballo: eventuali, piccole ammaccature o scheggiature non possono essere motivo di restituzione, in quanto i mobili allo stato grezzo devono subire un ulteriore processo di lavorazione - piccola carteggiatura, finitura e lucidatura – tramite il quale eventuali difetti vengono risolti.

Controllo dell'imballo dei mobili alla consegna

Il Cliente è tenuto a controllare lo stato degli imballi al momento della consegna (scarico merce) in presenza del trasportatore. Eventuali segni di ammaccatura, apertura ed eventuali difetti degli imballi devono essere riportati sulla copia del documento di trasporto che l'autista si trattiene.

All’acquirente non è consentito aprire gli imballi davanti al trasportatore, controllare il prodotto ed evidenziare eventuali problemi di verniciatura o qualità dei materiali di costruzione (che possono essere frutto di personali constatazioni opinabili). Tutto questo può essere successivamente comunicato dall'acquirente, tramite materiale fotografico.

IMPORTANTE: L'Acquirente deve sempre ritirare il materiale e non rifiutare (questo per non incorrere in un aggiunta eventuale di spese di rientro, giacenza e riconsegna della merce).

Segnalazione di danni o difetti.

Nel caso in cui il cliente ritiene (dopo aver ritirato il materiale) che vi siano difetti o danni dovrà inviare, tramite Email o WhatsApp, la documentazione fotografica (entro 24 ore) che attesti l'entità del danno e il problema riscontrato sul prodotto in oggetto.

Il materiale fotografico verrà esaminato dal Fornitore (entro 72 ore lavorative) e, dopo aver accertato che il danno sia di natura vettoriale o di lavorazione (quindi non sia stato causato dal Cliente all'atto dello scarico della merce dal camion e portato in casa), provvederemo al ritiro del mobile o, in caso sia possibile, proporre soluzioni alternative.

Nel caso il danno non sia imputabile all'Acquirente, sono a carico del Fornitore le spese per il ritiro, la sostituzione/riparazione e la riconsegna del mobile.

Eccezioni di esclusione

Non saranno prese in considerazioni contestazioni che non vengono adeguatamente supportate da materiale fotografico:

IMPORTANTE: È obbligatorio fornire le foto del bene ricevuto che attestino chiaramente i difetti riscontrati al momento della consegna (le segnalazioni con foto del solo imballo esterno non saranno prese in considerazione).

Tuttavia siamo sempre disponibili a risolvere in Pro Bono Pacis eventuali problemi, disagi ed esigenze del Cliente.

Controllo della merce ricevuta tramite Corriere Espresso

Eventuali danni o anomalie degli imballi o numero di colli non corrispondente, dovranno essere immediatamente contestate al corriere e, successivamente segnalate al Fornitore tramite telefono, email o WhatsApp.

Ogni segnalazione che non rispetti i termini e condizioni sopra riportate, non sarà presa in considerazione dal Fornitore. Il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato.

All’acquirente non è consentito aprire gli imballi davanti al corriere, controllare il prodotto ed evidenziare eventuali problemi (che possono essere frutto di personali constatazioni opinabili). Tutto questo può essere successivamente comunicato dall'acquirente, tramite materiale fotografico.

IMPORTANTE: L'Acquirente deve sempre ritirare il materiale e non rifiutare (questo per non incorrere in eventuali maggiorazioni di spese per il rientro, giacenza e riconsegna della merce).

Segnalazione di danni o difetti.

Nel caso in cui il cliente ritiene (dopo aver ritirato il materiale) che vi siano difetti o danni dovrà inviare, tramite Email o WhatsApp, la documentazione fotografica (entro 24 ore) che attesti l'entità del danno e il problema riscontrato sul prodotto in oggetto.

Il materiale fotografico verrà esaminato dal Fornitore (entro 72 ore lavorative) e, dopo aver accertato che il danno sia di natura vettoriale o di lavorazione (quindi non sia stato causato dall'Acquirente all'atto della consegna), provvederemo al ritiro (o proporre soluzioni alternative se questo non sia possibile).

Nel caso il danno non sia imputabile all'Acquirente, sono a carico del Fornitore le spese per il ritiro, la sostituzione/riparazione e la riconsegna del mobile.


Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza effettuati tramite telefono o corrispondenza, poichè avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Infatti, il cliente-consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria volontà di recedere, dovrà restituire il bene acquistato al fornitore e, successivamente, quest’ultimo provvederà, sempre entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a rimborsare il prezzo di acquisto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta da inviarsi mediante lettera raccomandata a.r. indirizzata a:

MICROWAVE S.R.L.
Via Firenze, 9
70014 Conversano BARI

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche tramite posta elettronica.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e gli estremi bancari per la disposizione del Bonifico Bancario riguardante il rimborso di quanto versato dal cliente al momento dell’acquisto.

I prodotti acquistati dovranno essere restituiti a cura e spese del cliente, integri e completi di tutti gli accessori, nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno; in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato (a spese del cliente).

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, sino alla sede alla sede da noi indicata, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene, durante il trasporto di reso, sarà nostra cura darne tempestiva comunicazione (entro e non oltre 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo al ricevimento) al cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (in quest’ultima ipotesi, sarà annullato il recesso ed il bene messo a disposizione del cliente per la sua restituzione).

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, il Fornitore provvederà ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti.

Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati dal Fornitore, contattando telefonicamente il Servizio Clienti (vedere pagina contatti sul medesimo sito).

Esclusioni

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il consumatore, ai sensi dell’art. 55, comma 2, lettera c) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), non può esercitare il diritto di recesso nel caso di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

I mobili in legno visibili sul sito rappresentano semplici esempi e proposte di finiture, essi non rappresentano prodotti di catalogo realizzati in serie. I mobili in legno sono realizzati artigianalmente, pertanto le lavorazioni iniziano nel momento in cui il cliente conferma l'ordine tramite il versamento dell'anticipo.
Per questo motivo il cliente
NON PUÒ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO.

Elenco dei prodotti che rientrano nelle esclusioni di recesso

Tutti i mobili e complementi in legno lavorati artigianalmente, i cui codici iniziano con le seguenti sigle:
  • FAS

  • LAZ

  • LOE

  • MBT

  • MFT

  • MGN

  • MNL

  • MPM

  • MRN

  • PRF

  • QDR

  • RES

  • STD

  • ZNN

  • ZMB

Tutti i mobili bagno (non solo in legno), i cui codici iniziano con le seguenti sigle:
  • SAL

  • SAR

Altresì rientrano nelle esclusioni tutti i prodotti personalizzati e ordinati su specifica richiesta del cliente (maniglie, pomoli, ferramenta, mobili di fabbricazione industriale, mobili e complementi di design).

Costi di Spedizione

Costi di spedizione dei mobili con trasportatore specializzato

Il costo del trasporto è calcolato in relazione al volume (m³) dei mobili e al luogo di consegna. Per informazioni specifiche sulle spese di spedizioni contattare il Fornitore tramite email, telefono o il modulo di contatto del presente Sito Web, indicando i codici dei prodotti a cui si è interessati.

Costi di spedizione per maniglie e pomoli

Per ordini di maniglie e pomoli, senza mobili, la spedizione avviene con corrieri espressi.

  • Spese di spedizione 7,00 euro (solo pagamento anticipato).

Attenzione: Nel caso di consegna verso isole minori, zone disagiate, regione della Sardegna ed estero potrebbe essere applicato un supplemento (che viene comunicato in fase di conferma d'ordine).


Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

Anticipo e Saldo alla Consegna

Questa modalità è valida solo per la spedizione di mobili che avviene per mezzo di trasportatore specializzato.

  • 30% Anticipo

    Metodi accettati, vedere paragrafo seguente "17.3 Come versare l'anticipo".

  • 70% Saldo alla Consegna

    Pagamento in contati all'atto della consegna. L'autista accetta solo contanti, non è munito di POS.

    Accettiamo contati fino a 4999,00 euro. In vigore dal 1 gennaio 2023 (Legge di Bilancio 2023).

    Nel caso in cui l'importo sia superiore a questo limite, una parte di esso dovrà essere corrisposto prima della spedizione e la restante somma sarà corrisposta in contanti al momento della consegna.

Tutto Anticipato

Questa modalità è valida sia per la spedizione di mobili che avviene con trasportatore specializzato sia per la spedizione di mobili e/o accessori (maniglie, pomoli, vernici, etc) che avviene per mezzo di corriere espresso.

  • 100% Anticipo

  • Metodi accettati, vedere paragrafo seguente "17.3 Come versare l'anticipo".

Come versare l'Anticipo

  • Bonifico Bancario

  • Carte di Credito, Carte di Debito o Carte Ricaricabili Accettiamo pagamento con Carta di Credito, Carta Ricaricabile, Bancomat Pay;

    Sono accettate le carte di credito e ricaricabili del circuito AMERICAN EXPRESS, MASTERCARD, VISA e VISA ELECTRON (Compresa POSTE PAY, PayPal Ricaricabile, etc.).

    Accettate anche le carte virtuali create dagli stessi circuiti bancari emittenti.

    Accettiamo anche pagamenti con carte di debito Bancomat Pay.

    Per questo tipo di pagamenti, il Cliente riceverà tramite email un link di pagemento che lo redirezione sul sito NEXI / INTESA SAN PAOLO che utilizza protocolli con certificati di sicurezza SSL e il sistema 3D Secure Code PSD2 (in linea con gli ultimi requisiti europei) che proteggono il clienti da malintenzionati ed eventuali frodi.

  • PayPal - Questo metodo è utilizzato solo per spedizioni che avvengono con corriere espresso. Non utilizziamo questo metodo per pagamenti di ordini la cui consegna avviene con trasportatore specializzato.


Forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Il Fornitore non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna, si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.


Changelog

Le revisioni delle "condizioni di vendita" sono consultabili su Internet Archive (Wayback Machine).

Versione attuale

Pubblicata Mercoledì, 2 Agosto 2023

Le presenti "condizioni di vendita" sono state aggiornate il giorno Mercoledì, 2 Agosto 2023

Lo snapshot di questa versione è consultabile nell' Archivio Internet Pubblico (Internet Archive di Wayback Machine).

Versione precedente

Lo snapshot della versione precedente delle "condizioni di vendita" è consultabile nell' Archivio Internet Pubblico (Internet Archive di Wayback Machine).

Vendita online di mobili in arte povera e arredo bagno. Mobili grezzi o verniciati.

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