arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

È vero che i mobili artigianali costano di più?

Pubblicato il 9 maggio 2016

, da Francesca Pascali


è vero che i mobili artigianali costano di più?

Non smettere di sperare di arredare la casa dei tuoi sogni con mobili artigianali e di qualità. Ecco perché i mobili artigianali possono rientrare nel tuo budget.

Condividi su

Hai da poco acquistato la tua prima casa e sei alla ricerca spasmodica di mobili con i quali arredarla, le ristrutturazioni e le pratiche d'acquisto hanno già fagocitato il tua Budget, e ti ritrovi a cercare disperatamente su vai canali mediatici qualcosa che possa fare al nostro caso.

Sfogliamo volantini, alla ricerca del pezzo che più ci piace ma che abbia anche il giusto rapporto qualità prezzo, oppure siamo alla ricerca sfrenata su internet per comparare tra migliaia di articoli quello con il prezzo più basso, magari qualcosa in truciolare moderno per arrangiare, in prospettiva di un acquisto più soddisfacente nel breve termine.

Ma perché accontentarsi quando sei ancora in tempo per acquistare dei mobili che abbiano stile e siano di qualità?

Continua a leggere, che ti spieghiamo come fare.

La scelto dello stile per non incombere in acquisti sbagliati e le altre 3 regole d'oro

le regole d'oro per l'acquisto di mobiliLa scelta frettolosa dei mobili spesso ci porta a non focalizzarci sullo stile, e si finisce negli anni con l'avere stanze arredate con differenti stili, che sembrano uscite da un mercatino dell'usato.

Le regole d'oro che consigliamo di seguire sono quelle che ti aiuteranno a non buttar via i tuoi risparmi e a realizzare un arredo di buon gusto; prendi appunti e tienile strette prima di fare acquisti:

  1. Lo stile d'arredo: prima regola basilare.

    Prima di acquistare, individua lo stile d'arredo che più ti piace, sarà importante per definire il genere di finitura da eseguire sui mobili artigianali;
  2. La scelta del colore o della tonalità colore.

    Se le tue pareti sono verdi, potresti richiamare questo colore sui cuscini del divano, o realizzare un mobile che abbia dei particolari celesti, come i filetti delle cornici, o magari bianco, appoggiandoci sopra degli elementi decorativi sulla tonalità del celeste o del blu;
  3. Rispetta l'ordine di acquisto partendo dai mobili più importanti.

    Anche se abbiamo la possibilità di ammortizzare i costi usufruendo delle detrazioni fiscali, non dobbiamo dimenticarci di controllare il nostro conto bancario. I mobili di cui non possiamo fare a meno per iniziare una convivenza serena sono senza dubbio la cucina e la camera da letto.
  4. I complementi d'arredo

    I complementi d'arredo solo la ciliegina sulla torta; tavolini, portavasi, consolle, quadri, specchi, tutti questi elementi arricchiranno gli angoli spogli della nostra casa.

Detrazioni Fiscali Bonus Mobili: affidati a professionisti del settore dell'arredamento

Bonus Arredi 2016Ne abbiamo già parlato nell'articolo Bonus arredi 2016: cos'è e come funziona, parlando del Bonus Arredi riservato alle giovani coppie dove potrete trovare i dettagli e gli approfondimenti.

Se hai costituito un nucleo familiare da tre anni a questa parte, hai tempo fino alla fine del 2016 per usufruire del bonus e approfittare delle detrazioni IRPEF del 50% per un tetto massimo di acquisto di 16.000 euro.

Se ci pensi bene, il tuo Budget è più alto di quello che pensi, quindi fai riaccendere la voglia di arredare con gusto la casa dei tuoi sogni.

La casa dei nostri sogni: con mobili artigianali

arredare la casa con mobili artigianaliI mobili in legno realizzati artigianalmente possono essere in stile arte povera, classici - come i mobili bombati - e talvolta anche contemporanei. i mobili classici o in arte povera sono riproduzioni di mobili che hanno fatto la storia dell'arredamento in epoche passate, ma che tutt'oggi ci regalano magiche atmosfere.

Nei negozi online come il nostro, tutti i mobili artigianali sono disponibili grezzi, affinché il cliente possa valutare se acquistare i mobili rifiniti o i mobili grezzi.

Se sei un amante del fai da te, è l'occasione giusta per risparmiare qualcosina, e sfoderare la tua anima artistica, armandoti di pennello e vernice.

L'acquisto di un mobile artigianale, a prescindere dal suo costo, nel tempo si rileva sempre un investimento, i materiali di costruzione ci garantiscono la robustezza e la naturalezza del legno offre la possibilità di cambiare colore in qualsiasi momento, quando magari saremo stanchi del colore o volessimo cambiare stile d'arredo.

Ricapitolando, ora hai tutto l'occorrente per portare a termine il nostro progetto di casa, sai che stile e colore utilizzare, quali mobili acquistare e come risparmiare con le detrazioni fiscali.

Ora non devi fare altro che collegarti al nostro e-commerce, visitare le schede dei mobili artigianali che più ti piacciono e richiedere un preventivo.

Se hai delle idee su come rifinire i tuoi mobili artigianali, non esitare ad aggiungere un commento.

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

21 marzo 2020

Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

22 novembre 2019

Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

20 giugno 2019

L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Articoli Popolari

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

5 agosto 2018

Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Rovere, Frassino, Betulla: caratteristiche, pregi e difetti

Rovere, Frassino, Betulla: caratteristiche, pregi e difetti

16 dicembre 2017

Il legno di rovere, frassino e betulla sono molto diffusi nella produzione di mobili e complementi d'arredo. Impariamo a conoscerli meglio.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.