arredamento per la casa

CERCA NEL BLOG

Specchiera in foglia argento per il tuo ingresso

Pubblicato il 6 settembre 2016

, da Rita Fortunato


Specchiera in foglia argento per il tuo ingresso

Se vuoi rendere l'ingresso di casa tua unico, hai bisogno di una specchiera in foglia argento. Ecco perché.

Condividi su

Specchio, specchio delle mie brame, qual è la casa più bella del reame?

Quella dove il senso di accoglienza dell'arredamento scelto si impreziosisce con una specchiera in foglia argento.

Quando parliamo di foglia argento ci riferiamo ad una tecnica di rifinitura molto interessante, della quale abbiamo parlato diffusamente in un articolo dedicato proprio a questo argomento, che ti invitiamo a leggere per capire meglio come realizzare un mobile in foglia argento.

Vediamo insieme come dare un tocco chic al tuo ingresso di casa con l'introduzione di una specchiera in foglia argento.

Specchiera in foglia argento: la casa vista da un'altra prospettiva

specchiera in foglia argentoUna bella casa la si riconosce anche in base alle superfici riflettenti, da dove sono posizionate e da come esse sono rifinite. Se la citazione iniziale ti sembra un invito a fare come la regina cattiva, lascia che specifichiamo simile associazione, perché non è solo una questione di gusto estetico ma anche di ospitalità espressa attraverso i mobili.

Hai presente il cartone animato della Disney, vero? Bene, ad un certo punto Biancaneve si trova sperduta nel bosco e, stanca e spaventata, si addormenta nel mezzo di una radura per poi svegliarsi attorniata dagli animali del bosco. Essi emergono da dietro il fogliame mostrando una realtà molto più bella, fatta di ospitalità, calore e accoglienza familiare.

Ecco, quando sceglierai la tua specchiera in foglie argento, pensa a questo e guarda la tua casa da un'altra prospettiva.

Certo, non sarai la matrigna che si circonda di cose belle per soddisfare la sua vanità provando lo stesso invidia per le qualità altrui, ma entrerai in sintonia con la realtà circostante, apprezzandone ogni singolo dettaglio.

Insomma, la specchiera in foglia argento non servirà solo a riflettere la tua immagine, ma saprà mostrare anche uno scorcio dell'arredamento che hai scelto per la tua dimora, e quanto queste scelte ti faranno sentire a casa.

La specchiera in foglia argento: dove posizionarla

dove posizionare la specchieraoCi sono dei punti precisi in cui di solito si sceglie dove posizionare una specchiera in foglia argento e, data la sua particolarità estetica, starebbero molto bene in camera da letto e nel soggiorno, ma farebbe un figurone anche nell'ingresso.

In orizzontale o in verticale, la specchiera in foglia argento è perfetta per riempire e illuminare il vuoto che si crea nella parete sopra una consolle, posta nel punto di maggior passaggio della casa, ovvero l'ingresso.

Fai attenzione alle misure, perché una specchiera può valorizzare o penalizzare gli spazi di quest'area. Ad ogni modo e, se saprai valutare bene rischi e pregi di questo mobile molto particolare, il tocco di personalità ed elegante raffinatezza è assicurato.

Le cornici "arabescate", che possono anche essere ricoperte da foglie dorate, rendono la specchiera molto meno anonima e le loro linee complesse e arzigogolate non ne appesantiscono il risultato finale. Anzi, donano movimento e leggerezza senza nulla togliere a un arredamento accogliente ma sofisticato.

E se invece di prendere un modello già pronto sul nostro catalogo vorresti realizzare tu stesso la tua specchiera? Non c'è problema, leggendo l'articolo che ti abbiamo segnalato all'inizio di questo potrai realizzare qualcosa di graziosissimo ed elaborato in pochi e semplici passaggi.

Così, quando interrogherai la tua specchiera in foglia argento su qual è la casa più bella del reame, saprai già che è la tua.

E non perché nasce da un confronto con lo stile di un'altra dimora, ma perché i suoi dettagli sottolineano quanta gioia hai messo nel renderla accogliente ed elegante, senza farla apparire fredda e vuota. :)

Condividi su

Facebook
Autore
Ultimi Articoli
Rita Fortunato

Rita Fortunato

Blogger di ParoleOmbra.

Classe 1984, diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, laurea in Lettere. Blogger di ParoleOmbra, da sempre attratta dai libri e dall'arte della scrittura, passo il tempo a leggere e a scrivere e a rileggere e riscrivere. Qualsiasi cosa.

Seguimi su

Profilo Facebook di Rita Fortunato Profilo Twitter di Rita Fortunato Rita Fortunato
Seguici sui Social

Ultimi Articoli

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

Stupisci i tuoi ospiti con una zona living in stile provenzale

21 marzo 2020

Vuoi creare l'effetto Wow! e stupire i tuoi ospiti? Ecco alcuni consigli per arredare il living in stile provenzale. Il risultato è garantito!

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

Come arredare la camera da letto con meno di 1000 euro

22 novembre 2019

Se hai intenzione, o necessità, di arredare una camera da letto rientrando in un budget limitato, ecco alcune soluzioni per te.

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

Mobili bagno in stile urban chic: l'eleganza non ha confini

20 giugno 2019

L'arredo bagno non deve solo essere pratico e funzionale, c'è spazio anche per lo stile e l'eleganza. Come? Puntando sullo stile urban chic.

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

Stile rustrial: l'industrial design incontra il gusto rustico

9 maggio 2019

Il trend di interior design più cool del 2019? Lo stile rustrial! Scopriamo insieme questo stile di arredamento che unisce rustico e industrial.

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

Bonus mobili 2019: proroga delle detrazioni per arredare casa

10 aprile 2019

La legge di bilancio ha prorogato il bonus mobili anche per il 2019. Vediamo insieme in cosa consiste, quali prodotti rientrano nell'agevolazione e come richiederla.

Articoli Popolari

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

Rimuovere la muffa dai mobili in legno senza rovinarli

5 agosto 2018

Muffa e cattivo odore nei mobili? Vediamo insieme come procedere alla pulizia e alla rimozione della muffa dai tuoi mobili in legno.

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

Mobili in arte povera e colore delle pareti: come abbinarli

2 gennaio 2017

La fase di scelta del colore delle pareti non può non dipendere dalla tipologia di mobili da te acquistati, o che intendi acquistare. Ecco alcune soluzioni per abbinarli nel modo migliore.

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

Pareti divisorie e porte in vetro per cucina e soggiorno

11 marzo 2017

Se vivi in una casa con soluzioni open space, puoi creare una divisione tra la cucina e il soggiorno utilizzando pareti divisorie porte in vetro. Vediamo come.

Come pulire le sedie in ecopelle

Come pulire le sedie in ecopelle

12 gennaio 2017

Le sedie in ecopelle sono belle, comode e facili da pulire. Non ci credi? Vediamo insieme come.

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

Come nascondere i cavi della tv (e non solo)

20 marzo 2017

La battaglia contro i cavi della TV sembra impervia e senza speranze, ma non devi arrenderti. Ecco qualche consiglio semplice e pratico per uscirne vittoriosi.